INTER TORINO CRONACA TABELLINO - Inzaghi stravolge la formazione schierata con la Stella Rossa e ripropone quella del Bluenergy Stadium.
Dopo il 3-2 di Udine e il roboante 4-0 con la Stella Rossa, l'Inter di Inzaghi scende in campo per l'ultima partita prima della sosta contro il Torino. Il mister piacentino, come fatto in precedenza, ruota ben sette dei suoi uomini. Chi aveva giocato dal 1'in Friuli, ma ero stato in panchina in Champions League, torna nella formazione iniziale proprio contro i granata. In difesa ci sono Bisseck e Acerbi. I due esterni sono Darmian e Dimarco. A centrocampo c'è Frattesi, davanti Lautaro Martinez e Thuram.
Via al match tra i nerazzurri e i granata (stasera in rosa). Primi minuti di studio tra le due squadre. L'Inter ci prova al 6' con Mkhitaryan, ma il suo destro viene respinto. AL 13' bella sgroppata sulla destra di Pedersen, che mette in mezzo: l'ex Lazaro, di testa, non trova la porta. Trascorrono pochi secondi e Ricci calcia con potenza da lontano, Sommer vola e respinge la bordata del centrocampista avversario.
Fallaccio di Maripan su Thuram al 19': Marcinaro estrae il giallo, ma viene richiamato al Var e cambia idea, rosso rosso per il difensore del Torino.
I nerazzurri provano chiaramente a sfruttare subito la superiorità numerica. Al 22' Dimarco vola in fascia e mette in mezzo, Thuram non ci arriva, Frattesi è ostacolato da Walukiewicz e non trova il gol dell'1-0.
Minuto 25 e 1-0 dell'Inter. Cross perfetto dalla sinistra di Bastoni dopo una prolungato giro-palla dei nerazzurri e zuccata vincente di Thuram, bacio al palo e rete!
L'Inter prova a chiudere la partita al 28'. Acerbi lancia sulla sinistra Dimarco: cross velenoso, ma né Thuram, né Lautaro intervengono, con Lazaro che mette in angolo. Sul corner è ancora una volta l'attaccante francese a provarci, ma il suo destro termina a lato. Vanoli (anzi Godinho) corre ai ripari, dentro Masina per Adams al 33'.
Al 35' l'Inter trova il raddoppio. Bella azione sulla sinistra che porta Acerbi a crossare in mezzo: Thuram si libera del proprio marcatore e ancora di testa trova il 2-0!
Sembra già finita, ma così non è. Il Torino batte la ripresa del gioco e in pochi secondi, anche a causa di un'uscita sbagliata di Bisseck (poi ammonito per fallo sul portatore di palla), Zapata si presenta solo contro Sommer, conclusione potente e precisa, gol dell'1-2 dei granata.
Grande apertura di Thuram per Dimarco al 41': l'esterno calcia a tu per tu con Milinkovic-Savic, ma centra il portiere serbo, grande occasione gettata alle ortiche. Al 45' ancora il laterale mancino dell'Inter protagonista: gran cross per Thuram, Coco anticipa il francese e salva i suoi. L'arbitro assegna due minuti di recupero, ma non succede nulla: squadre negli spogliatoi sul risultato di 2-1 per i padroni di casa.
Ripresa che si apre con un cambio per l'Inter. Tocca a Pavard, che sostituisce l'ammonito Bisseck. Al 47' Masina passa la sfera, con i piedi, a Milinkovic-Savic, che prende la palla con le mani. Non si può, ma Marcerano, incredibilmente non fischia il fallo. Minuto 49': destro in area di Lautaro a botta sicura, palla deviata in angolo. L'Inter preme alla ricerca del 3-1. Al 55' gran cross dalla destro di Pavard: Martinez da solo colpisce di testa, palla fuori. Missile di Calhanoglu al 57': alto!
L'Inter trova il più che meritato 3-1 all'ora di gioco. Cross dalla sinistra di Bastoni e colpo di testa di Lautaro, Milinkovic-Savic respinge, ma ecco il tap-in vincente di Thuram. Tripletta per il francese e partita in ghiaccio.
Al 68' spazio per Taremi e Dumfries, fuori Thuram e Darmian. Al 75' Acerbi, da azione d'angolo, calcia alle stelle da buona posizione. Due minuti più tardi tocca a Zielinski, fuori Mkhitaryan. Gran palla di Frattesi per Taremi - all'81' - l'iraniano cerca lo scavetto, ma non trova il gol, poi ultimo cambio per Inzaghi, fuori Bastoni, dentro de Vrij.
All'86' intervento in ritardo di Calhanoglu su Masina, Marcenaro assegna il rigore. Dal dischetto si presente Vlasic, Sommer intuisce, ma non basta. Toro che riapre i giochi.
Marcenaro assegna ben 6 minuti di recupero. Gran destro di Zielinski al 94', Milinkovic-Savic respinge, Taremi arriva prima di tutti ma il portiere serbo salva i suoi. Finisce così il match, l'Inter batte il Torino 3-2.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 16 Frattesi, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 2 Dumfries, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 11 Correa, 21 Asllani, 28 Pavard, 30 Carlos Augusto, 42 Palacios, 99 Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.
TORINO (3-5-2): 32 Milinkovic-Savic; 4 Walukiewicz, 13 Maripan, 23 Coco; 20 Lazaro, 66 Gineitis, 28 Ricci, 77 Linetty, 16 Pedersen; 18 Adams, 91 Zapata. A disposizione: 1 Paleari, 17 Donnarumma, 5 Masina, 7 Karamoh, 8 Ilic, 9 Sanabria, 10 Vlasic, 21 Dembele, 24 Sosa, 27 Vojvoda, 61 Tameze. Allenatore: Lino Godinho.
Arbitro: Marcenaro (Genova).
Assistenti: Giallantini e Bercigli.
IV uomo: Colombo.
Var: Abisso
Avar: Aureliano.