Conte: "Eravamo morti, ora vediamo la luce. Vidal non ci sarà, sarà ancora più bello passare"

8 Dicembre 2020
- di
Redazione NR
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

CONTE MORTI LUCE - Antonio Conte, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro lo Shakhtar Donetsk, annuncia l'assenza di Vidal, ma carica i suoi: "Vincere per non aver rimpianti".

Conte: "Situazione a centrocampo non delle migliori"

nerazzurrisiamonoi-conte-antonio-inter-slavia-praga-conferenza-stampa-NSN...
|NerazzurriSiamoNoi.it

"La situazione a centrocampo non è delle migliori, cercherò di fare le scelte migliori per l'Inter, domani le vedrete.

Conte: "Una settimana fa eravamo morti, ora vediamo un barlume di luce"

nerazzurrisiamonoi-antonio-conte-sassuolo-inter...
LaPresse

"Noi dobbiamo guardare la realtà dei fatti, che dice che dobbiamo vincere la partita, abbiamo delle problematiche importanti per stilare la formazione: nelle difficoltà dobbiamo essere bravi ad esaltarci. Una settimana fa, quando eravamo qui in conferenza prima della gara contro il Borussia, eravamo morti, ora c'è un barlume di luce. Per il resto non sono preoccupato, stiamo parlando di Champions, di grandi club, non di tornei da bar. Penso sia deprimente per noi che facciamo questo lavoro sentire queste illazioni sul biscotto. Il calcio è bello perché si vuole vincere la partita. Lo faremo noi, come il Borussia o il Real".

Conte sul perchè l'Inter merita di passare il turno

"Risponderò alla tua domanda a fine partita, o in un senso o in un altro".

Conte sulla maturità della sua squadra

"Come ha detto Danilo (D'Ambrosio, NDR), abbiamo iniziato un percorso e lo stiamo portando avanti nel migliore dei modi. Abbiamo spazio per farlo e dobbiamo farlo".

Conte sugli avversari

"La partita è stata una partita combattuta. Tutti sappiamo che lo Shakhtar Donetsk è un'ottima squadra. Giocare contro di loro non è mai semplice. Ogni partita ha una storia a sè. Loro hanno due risultati su tre. Noi solo uno, così com'era prima del Borussia: cercheremo di vincerla".

Conte su Vidal

"Arturo non è disponibile per domani, rischiarlo significherebbe allungare i tempi di infortuni. Noi non ce lo possiamo permettere. Lui è un giocatore d'esperienza, giocheremo con la consapevolezza di una grande squadra, senza cercare alibi, per essere più forti e più uniti, secondo me sarà ancora più bello".

Conte sulle sensazioni pre-partita

"Sarà importante l'allenamento di oggi, farò delle valutazioni decisive per la partita di domani. Ci saranno defezioni importanti, le difficoltà ci devono esaltare, dobbiamo superare l'ostacolo, qualora ce la facessimo sarebbe ancora più bello".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down