INTER CAMBIASSO - Esteban Cambiasso, uno degli eroi del Triplete ed ora opinionista per Sky, è intervenuto nella nota trasmissione Sky Calcio Club. Ecco le sue parole.
"Il problema più grande è capire che lui, dopo tutto quello che l’Inter ha fatto per farlo arrivare, è una variabile: per questi giocatori a volte non è semplice. Lo sei andato a cercare e hai lottato con altri per averlo, poi lo trovi come variante: bisogna capire questo lui come lo prende. Se riesce ad assimilarlo è un conto, altrimenti non riesce a darti quelle cose quando hai bisogno. Per me è un giocatore fantastico: può fare di tutto, ma bisogna lasciarlo fare. Il discorso di Eriksen può incidere tanto. All’Inter ha dato qualcosa in più Ashley Young, l’hanno preso per dare sorpresa in fascia. Ora manca quel giocatore che può inventare: Eriksen può fare gol e fare assist e far girare la squadra. Il tempo per inserirlo però è sempre meno".
"Non lo conosco come allenatore, vediamo però che è uno che non molla mai: però se facciamo il gioco di immaginarsi gli allenatori a casa, te lo immagini che cammina avanti e indietro pensando cosa stanno facendo i giocatori, se si allenano o no, se la cyclette e i pesi sono arrivati. Mentre altri te li immagini più tranquilli. Metterà tutta questa voglia: con la Juve è una sconfitta brutta, soprattutto in un momento in cui l’Inter era lì dove non era da un po’ di anni. Quindi lui ha tutto per motivare e per spingere, poi dipenderà soprattutto dai primi risultati, che segneranno questo finale. Le prime partite segneranno l’andamento di questo mini-torne".