Lotta Scudetto, Inzaghi è pronto: l'Inter vuole la seconda stella

5 Dicembre 2023
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
Simone Inzaghi con palla
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER LOTTA SCUDETTO - Tra le squadre coinvolte per la lotta Scudetto solo Simone Inzaghi e Walter Mazzarri non hanno mai vinto il tricolore nella propria carriera. Questo è il dato riportato da La Gazzetta dello Sport nella giornata di oggi, 5 dicembre. La rosea elogia però il tecnico interista: Inzaghi ora è pronto, è cresciuto notevolmente e non è più l'allenatore che era al suo approdo all'Inter. Infatti sulle colonne del noto quotidiano sportivo si legge che Simone Inzaghi oggi può colmare la mancanza di esperienza dovuta alla sua giovane età con la gestione del gruppo e la consapevolezza di essere notevolmente migliorato, oltre ad avere a disposizione un gruppo di calciatori che riconoscono la leadership del tecnico ex Lazio ed i meriti per i loro miglioramenti individuali.

Sono infatti tanti i giocatori che sotto la gestione di Simone Inzaghi hanno alzato il proprio livello: la rosea fa i nomi di Calhanoglu, di Dimarco, di Dumfries, ma anche quello di Lautaro Martinez, alla sua miglior stagione in carriera. L'allenatore nerazzurro ha oggi una gestione del turnover migliore, più ampia, e nutre nei confronti di tutti grande fiducia. Lo dimostra la continuità con cui Asllani sta trovando spazio, o anche il coraggio di aver lanciato Bisseck da titolare in più di un'occasione.

Lotta Scudetto, Inzaghi è pronto al grande passo

Sono 35 i punti raccolti dall'Inter di Simone Inzaghi in 14 giornate di campionato. Il miglior bilancio dal suo arrivo in nerazzurro e, meglio di lui, hanno fatto in pochi. Infatti più punti di quest'Inter, hanno fatto soltanto Roberto Mancini nella stagione 2006/07, Antonio Conte nel suo primo anno in nerazzurro, José Mourinho nell'anno del Triplete e Giovanni Trapattoni nello Scudetto dei record. Compagnia a dir poco prestigiosa, ma Inzaghi ora è pronto a consacrarsi tra i migliori allenatori nella storia del club nerazzurro.

L'Inter oggi è una macchina perfetta: attacco spietato, difesa rocciosa e clean sheet a ripetizione. Infatti la squadra nerazzurra ha la seconda miglior differenza reti d'Europa, +26, dietro soltanto al Bayern Monaco (+27). Simone Inzaghi sa toccare le corde giuste con i propri calciatori, sa motivarli nel migliore dei modi e riesce quindi ad ottenere il massimo da tutti i suoi calciatori. Simone Inzaghi, oggi, è pronto per dare l'assalto a quello che sarebbe il suo primo Scudetto in carriera, ma che sarebbe un tricolore storico per l'Inter, visto che equivarrebbe alla seconda stella.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down