Inter-Salernitana, arbitra Piccinini: curiosità e precedenti

14 Febbraio 2024
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-arbitro-piccinini-inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER SALERNITANA PICCININI - L'Inter scenderà in campo venerdì 16 febbraio alle 20:45 nell'anticipo del 25° turno di Serie A contro la Salernitana, sfida affidata all'arbitro Marco Piccinini.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Inter-Salernitana: la designazione completa

Il direttore di gara della sezione di Forlì sarà coadiuvato dagli assistenti Cecconi e Rossi, e dal IV uomo Camplone. Al VAR Serra, mentre l'AVAR sarà Valeri. Soltanto due i precedenti per i nerazzurri con Piccinini, entrambi risalenti al 2020, nella stagione dell'ultimo scudetto vinto con Antonio Conte in panchina: la vittoria in casa del Benevento per 2-5 del 30 settembre, e il pareggio interno contro il Parma per 2-2 del 31 ottobre.

Curiosità su Piccinini: direzione molto "british"

L'arbitro forlivese ha collezionato finora 8 presenze stagionali (tra i più impiegati dell'intero campionato), raccogliendo numeri piuttosto "all'inglese", per così dire. Infatti, la media di falli fischiati per incontro è piuttosto bassa, in relazione ad altri fischietti italiani (22,25), così come quella dei falli per contrasto (0,71) e dei calci di rigore assegnati (0,25). Segnale di una certa propensione a lasciar correre l'azione, senza peraltro ricorrere spesso all'uso dei cartellini: in totale sono 32 le ammonizioni (4 di media per partita) e 2 le espulsioni stagionali (0,25 la media).

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down