INTER ROMA PROBABILI FORMAZIONI - Archiviato il derby di Coppa Italia che ha visto l’Inter trionfare a San Siro ed accedere alla finale del torneo, è il momento di pensare alla prossima sfida di Serie A. Su una panchina del Meazza siederà Mourinho che dopo la stagione del Triplete, torna per la seconda volta in casa nerazzurra. I capitolini devono fare a meno di Zaniolo e Fuzato, squalificati per una giornata, e dovranno fare attenzione anche alle diffide di Abraham e Cristante. Simone Inzaghi, invece, può contare sulla rosa al completo. Inzaghi schiererà quindi Handanovic tra i pali. Sulla linea di difesa potrebbero invece piazzarsi Skriniar, De Vrij, Bastoni. Per l’attacco sembra probabile la conferma della coppia d’assalto Dzeko-Lautaro.
Quella di sabato 23 aprile sarà la 177° volta che Inter e Roma si sfidano. Per questa stagione invece sarà la seconda volta che i due club si affrontano a San Siro. Nel match di Coppa Italia il risultato è stato di 2-0 a favore dei nerazzurri. Anche il match di andata di Serie A all’Olimpico si è concluso a favore della squadra di Simone Inzaghi che si è imposta per 3 reti a 0. In totale sono 74 le vittorie dell’Inter, 49 della Roma e 54 i pareggi.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.
Allenatore: Inzaghi.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
Allenatore: Mourinho.
LEGGI ANCHE ---> L’Inter stringe su Bremer, ma un ex potrebbe far saltare l’accordo
ARBITRO: Da designare
Il match di sabato, con fischio d’inizio alle 18:00 è trasmesso in diretta su DAZN. È possibile, previo abbonamento, scaricare l’app su smart TV o anche sulle console di gioco come PlayStation e Xbox o, in alternativa, è possibile utilizzare TIMvision Box, Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. È possibile vedere la gara anche in streaming, grazie a DAZN, scaricando l’app sui dispositivi mobile o collegandosi al sito ufficiale. La telecronaca sarà a cura di Stefano Borghi, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini.