Inter-Real Sociedad, arbitra Scharer: curiosità e precedenti

10 Dicembre 2023
- Di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
L'arbitro che dirigerà Inter-Real Sociedad di Champions League Sandro Scharer
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER REAL SOCIEDAD SCHARER - Si conclude la fase a gironi di Champions League, e l'Inter si gioca il primo posto nella classifica del Gruppo D nell'ultimo turno contro la Real Sociedad, sfida affidata all'arbitro svizzero Sandro Scharer.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Inter-Real Sociedad: la designazione arbitrale

Il direttore di gara elvetico sarà coadiuvato dagli assistenti Erni e Zogaj, e dal IV uomo Tschudi. Al VAR San, mentre l'AVAR sarà Millot. Si conteggia un precedente con i nerazzurri: lo 0-2 del 13 settembre 2022 contro il Viktoria Plzen. In generale, il bilancio con le italiane in Europa è immacolato: 6 vittorie in 6 sfide dirette. L'ultima è l'1-0 con cui il Milan ha sconfitto il Tottenham lo scorso 14 febbraio, nell'andata degli ottavi di finale di Champions League.

Curiosità sull'arbitro Scharer: il rigore in Champions manca da 3 anni

Il direttore di gara svizzero si fa conoscere per il suo modo di arbitrare abbastanza moderno: pochi fischi, pochi cartellini, e anche pochi rigori assegnati. Infatti, l'ultimo penalty assegnato in Champions League risale addirittura all'ottobre 2020, nel match tra Barcellona e Ferencvaros (addirittura 2 rigori fischiati nella stessa partita). Un'altra curiosità è legata ai cartellini rossi estratti: 3 in totale, l'ultimo proprio nel precedente con i nerazzurri, nel match contro il Viktoria Plzen (espulso Pavel Bucha tra i cechi).

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Advepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram