INTER REAL MADRID 0-1 - Un gol di Rodeygo all'89 permette al Real Madrid di sbancare San Siro. L'Inter recrimina per i troppi errori commessi.
Dopo l'amaro pareggio di Genova l'Inter vuole rialzare la testa. Ai nerazzurri tocca subito il Real Madrid di Carlo Ancelotti nella prima notte di stelle a San Siro. I tifosi rispondono presente alla chiamata della società e sono quasi in 38 mila a sostenere la squadra di Inzaghi. Il tecnico schiera il consueto 3-5-2. Bastoni recupera e compone il terzetto difensivo con Skriniar e de Vrij. Darmian a destra, Perisic a sinistra, Dzeko e Lautaro in attacco.
Primi minuti di studio tra le due squadre. Al sesto minuto la prima occasione è dell'Inter. Barella lancia Lautaro che controlla e calcia di destro: Courtois blocca in due tempi. Quattro minuti più tardi Skriniar serve Lautaro, che di prima premia l'inserimento di Dzeko: sul rasoterra del bosniaco il portiere belga è strepitoso. Sul successivo angolo proprio Skriniar anticipa tutti, palla fuori. Il Real si vede al 14 esimo: tiro da fuori di Casemiro, palla fuori dallo specchio della porta. L'Inter si rivede al 19 esimo con un'occasione enorme: Perisic crossa in mezzo e Lautaro, da solo, colpisce di testa: conclusione centrale e ancora Courtois che salva i suoi.
Al 27 esimo grande occasione per il Real. Modric recupera palla e serve Valverde, il cross del centrocampista trova Benzema solo in area: il francese colpisce male e l'azione sfuma. Al 36 esimo Militao sbuca da corner e colpisce incontrastato: palla fuori. Un minuto più tardi cross di Barella e Lautaro che anticipa Alaba, palla fuori di un soffio. Trascorrono pochi secondi e ci prova Brozovic: palo sfiorato e risultato che non cambia. Ancora Inter al 43 esimo:Dzeko arriva al tiro ma centra Courtois. Il primo tempo termina così a reti inviolate.
Via alla ripresa senza cambia e Madrid in attacco. Al 48 esimo Carvajal va via sulla destra e crossa in mezzo, Darmian sbroglia una situazione difficile. Cinque minuti più tardi Valverde cerca il jolly: palla fuori. Al 54 esimo Dzeko colpisce di testa: ancora Courtois salva i suoi. Inzaghi cambia: dentro Dimarco e Dumfries, fuori Perisic e Darmian. Tre minuti più tardi Carvajal ci prova da destra, Handanovic respinge. Minuto numero 65: fuori Martinez e Calhanoglu, dentro Correa e Vidal. Al 68 proprio Dumfries va via e mette in mezzo: Alaba anticipa Dzeko e salva il Madrid. Al 72 esimo Vinicius va via a Skriniar, ma de Vrij devia in angolo. Dieci minuti più tardi Vinicius cerca l'angolino e Skriniar si oppone. Stesso discorso all'88 esimo.
All'88 esimo arriva il vantaggio del Real. Camavinga cerca e trova Rodrygo in area che anticipa Bastoni e trova l'1-0. Punizione severissima per l'Inter che di certo non meritava la sconfitta. Ma così è il calcio. Il Real torna a casa con i tre punti.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 19 Correa, 22 Vidal, 32 Dimarco, 33 D'Ambrosio.
Allenatore: Simone Inzaghi.
REAL MADRID (4-3-3): 1 Courtois; 2 Carvajal, 3 Militao, 6 Nacho, 4 Alaba; 15 Valverde, 14 Casemiro, 10 Modric; 17 Vazquez, 9 Benzema, 20 Vinicius Jr.
A disposizione: 13 Lunin, 26 Lopez, 5 Vallejo, 7 Hazard, 11 Asensio, 16 Jovic, 21 Rodrygo, 22 Isco, 24 Mariano, 25 Camavinga, 27 Blanco, 35 Gutierrez.
Allenatore: Carlo Ancelotti.
Arbitro: Siebert.
Assistenti: Foltyn, Gittelmann.
Quarto Uomo: Schlager.
Inter-Real Madrid sarà trasmessa in esclusiva da Prime Video, piattaforma di Amazon che ha acquisito i diritti della miglior partita di ogni mercoledì di Champions League. Sarà possibile vederla in diretta tv scaricando l'app su una moderna smart tv oppure, per le altre televisioni, utilizzando una console PlayStation 4 o 5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), o ancora dispositivi come Google Chromecast o Amazon Firestick.
Per assistere al match in diretta streaming, invece, basterà invece accedere al sito di Prime Video oppure scaricare l'app della piattaforma su dispositivi come pc, smartphone o tablet.