INTER-PARMA - "Rigore nettissimo": queste le parole usate domenica mattina dalla Gazzetta dello Sport sia nel titolo in prima pagina che in quello all'interno a commento del 2-2 tra Inter e Parma. E' davvero solare infatti il fallo da rigore non considerato tale di Balogh su Perisic, tra l'altro quando il punteggio era ancora sull'1-2.
Non che ci volesse un ex arbitro o un intenditore per capire che quello di ieri sera è stato davvero un errore clamoroso. Doppio, sempre stando alla rosea, che sottolinea come la valutazione di Piccinini abbia indotto in errore anche il Var Maresca che ancor più clamorosamente non è intervenuto. Non solo: viene evidenziato anche come nel finale ci sia stato un altro contatto sospetto tra lo stesso Balogh e Vidal.
Conte ha preferito non commentare nel post partita, lasciando di fatto questo compito a Marotta. "Stiamo assistendo ad un susseguirsi di valutazioni sbagliate. Il vuoto regolamentare è che il Var interviene solo in caso di estremo errore dell'arbitro, ma questo non giustifica il fatto che si debba assistere a continue valutazioni sbagliate. Oggi il rigore per noi era palese, evidente, chiarissimo. L'arbitro deve stare più attento e il Var, visto che c'è, deve essere utilizzato per evitare episodi che incidano sul risultato. Voglio denunciare questo vuoto normativo".