Sconcerti: "Calendario decisivo e capace di ribaltare la situazione. Vi spiego perchè"

6 Aprile 2022
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-mario-sconcerti-news-serie-a
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER NEWS SCONCERTI - Ancora 7 giornate di Serie A e il campionato sarà definitivamente decretato. L’area che si respira è quella di una corsa all’ultimo respiro con una conclusione al fotofinish, in cui trionferà chi sarà in grado di compiere con scatto decisivo sul finale. A lottarsi il primo posto in classifica sono ormai 3 squadre tra cui è compreso anche l’Inter. In un approfondimento all’interno del Corriere della Sera, il direttore del quotidiano Mario Sconcerti ha cercato di prevedere come si concluderà il campionato basandosi sul calendario di tutte e tre le squadre contendenti al titolo. 

LEGGI ANCHE ---> Handanovic: “Ogni giocatore per vincere certe partite deve dare qualcosa”

Inter news, le previsioni matematiche di Sconcerti vedono i nerazzurri trionfare

"Chi vincerà il campionato? Non sai chi vincerà e nemmeno chi perderà di più. C’è un altro possibile inizio, riguarda il calendario. La prima cosa importante è costruire due gruppi di squadre, quelle da incontrare in casa e quelle da incontrare in trasferta. A ogni squadra ho dato un handicap, cioè un punteggio che ne fotografi il rendimento possibile. C’è un altro avviso importante. Per ogni punto di differenza nella classifica attuale, si assegna un punto di handicap. Quindi uno in più al Napoli e da uno a quattro all’Inter secondo il risultato del recupero. Ecco che cosa viene fuori (in maiuscolo le partite in trasferta).

Il valore totale handicap del Milan è 23. Il valore totale handicap del Napoli è 19,5. Il valore totale handicap dell’Inter è 17. Se l’Inter vincesse a Bologna il suo distacco dal Milan scenderebbe a un punto, e il suo handicap salirebbe solo a 18. Se pareggiasse, i punti di distacco e gli handicap sarebbero 3, totale 20. Perdendo tutto salirebbe a 4, totale 21. Contro i 20,5 finali del Napoli (19,5 più il punto attuale di distacco). Partendo dai distacchi attuali questo porterebbe a un risultato clamoroso. La classifica diventerebbe questa: 1 Inter, 2 Napoli, 3 Milan.”

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down