Inter-Napoli, la partita è doppia: in ballo ci sono anche Milik e Politano...

16 Dicembre 2020
- di
Redazione NR
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-milik-arkadiusz-napoli-calciomercato
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER NAPOLI MILIK POLITANO - Come se non bastasse l'importanza della posta in palio - stasera chi vince tra Inter e Napoli si candida con forza nella corsa Scudetto, ndr - le due società potrebbero incrociare i loro destini, e i loro affari, anche tra qualche settimana. Negli uffici dei due club si lavora infatti alacremente in vista di una possibile trattativa che coinvolgerebbe Arkadiusz Milik, oggetto dei desideri nerazzurri, e Matteo Politano, in procinto di essere riscattato dal Napoli. Tuttosport oggi in edicola svela l'intreccio di mercato che le due società potrebbero mettere in piedi alla riapertura delle contrattazioni, tra due settimane.

Inter e Napoli: il doppio binario Milik-Politano

Nonostante l'uscita dalle competizioni europee, la dirigenza nerazzurra è sempre alla ricerca di una quarta punta da aggiungere al trio Lukaku-Lautaro-Sanchez. Il giovane Pinamonti infatti, al pari dell'Esposito dello scorso anno, non sembra trovare spazio nelle rotazioni di Conte. Il quale vorrebbe un giocatore con un pedigree più prestigioso rispetto al pur giovane promettente attaccante ex Genoa. L'idea che dovrebbe portare Arkadiusz Milik in nerazzurro non è mai stata depennata dal taccuino di Marotta. Il polacco, fuori rosa da inizio stagione, da gennaio può svincolarsi a parametro zero: l'occasione è ghiotta.

La strategia nerazzurra

L'idea della dirigenza non è però quella di aspettare giugno per poi tesserare Milik per il prossimo anno. Il centravanti ex Ajax potrebbe infatti arrivare da subito pagando al Napoli un conguaglio. De Laurentiis continua a chiedere 18 milioni: una cifra che se non appare scandalosa considerando il valore assoluto del giocatore, lo è relativamente alla scadenza imminente del vincolo contrattuale del polacco. Ma l'Inter può giocarsi un jolly, che si chiama Matteo Politano: l'ex prodotto della Primavera della Roma dovrà essere riscattato dai partenopei a gennaio per una cifra ammontante a 19 milioni più 2,5 di bonus. Sostanzialmente quello che chiede De Laurentiis per Milik. La posizione di forza dell'Inter risiede anche nel gradimento del giocatore per la destinazione nerazzurra. Eventualmente il vero scoglio da superare è rappresentato dai 6 milioni di ingaggio annuo richiesti dall'attaccante.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down