INTER NAPOLI CRONACA TABELLINO - Nerazzurri e partenopei cercano a San Siro il pronto riscatto dopo l'eliminazione in Champions League.
Inzaghi, come anticipato da NerazzurriSiamoNoi, cambia la sua Inter. Ed effettua svariate rotazioni in vista della partita contro il Napoli. In difesa riecco Acerbi per de Vrij, con la conferma di Pavard (e Bisseck in panchina) sul centro-destra e Bastoni sul centro sinistra. A destra riecco Darmian. Per il resto sul verde i titolarissimi: a centrocampo Calhanoglu, davanti Thuram-Lautaro.
In un San Siro sold out - tra gli spettatori c'è anche Ivan Perisic - e in un'atmosfera infuocata, inizia Inter-Napoli. Al terzo Mkhitaryan trova Thuram in ottima posizione, Juan Jesus si oppone per i campani. Minuto 11: Dimarco mette in mezzo per Lautaro, ancora il difensore brasiliano, ex della gara, salva i suoi.
Dimarco si invola sulla sinistra e mette in mezzo, Juan Jesus anticipa gli attaccanti nerazzurri, la palla arriva sui piedi di Thuram, che crossa per Darmian: colpo di testa in tuffo e parata di Meret. Sulla respinta ci prova Lautaro, ancora l'estremo difensore azzurro para, ma non trattiene: ecco infine quindi il tiro di Barella, alto! Pavard lancia Thuram che si presenta solo contro Meret, conclusione a lato (fischiato un fuorigioco dubbio). Al 29' Thuram salva netto Rrahmani, il kosovaro atterra in area il francese, La Penna fischia il rigore, ma tutto è inutile vista la precedente posizione irregolare del figlio d'arte.
Al 43' l'Inter trova il meritato vantaggio. Bel giro-palla dei nerazzurri, con la sfera che alla fine arriva sui piedi di Bastoni. Il difensore nerazzurro mette in mezzo, Darmian taglia e calcia di sinistro, 1-0 per i padroni di casa. Si tratta pure dell'ultima occasione del primo tempo. Squadre negli spogliatoi.
Fuori Pavard, ammonito, dentro Bisseck. Calzone conferma gli stessi 11 della prima frazione di gioco. Comincia il secondo tempo! Mkhitaryan serve Lautaro dopo un minuto della ripresa: para Meret! Al 49' assist di Darmian, Thuram spara alle stelle. Punizione di Dimarco 4 minuti più tardi, Meret mette in angolo.
Allo scoccare dell'ora di gioco l'Inter protesta per un presunto fallo di mano di Lobotka già ammonito, La Penna non fischia nemmeno il fallo. Pochi secondi più tardi Kvaratskhelia chiede una mano in area di Darmian, inesistente.
Al 66' Barella tira a colpo sicuro, Juan Jesus ci mette la gamba e sventa la minaccia. Cinque minuti più tardi, come annunciato al sardo da Inzaghi, ecco Frattesi per l'ex Cagliari. Anguissa ha una buona occasione al 78', palla svirgolata. Fuori Lautaro e dentro Sanchez due minuti più tardi. Spazio anche per Dumfries, che sostituisce Darmian.
All'82' il Napoli, a sorpresa trovi il pari. Sponda involontaria di Bastoni e Juan Jesus, che di testa, trova il tocco vincente. 1-1 del brasiliano. Rabbia nerazzurra perchè probabilmente l'angolo non c'era.
Dentro il canadese all'84'. Partita concitata, si arriva al termine della stessa senza che accada nulla di che. La Penna decreta il termine del match al 93'.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 2 Dumfries, 6 De Vrij, 14 Klaassen, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 21 Asllani, 31 Bisseck, 49 Sarr, 50 Stankovic, 70 Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi.
NAPOLI (4-3-3): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 13 Rrahmani, 5 Juan Jesus, 17 Olivera; 99 Anguissa, 68 Lobotka, 8 Traoré; 20 Politano, 81 Raspadori, 77 Kvaratskhelia. A disposizione: 14 Contini, 95 Gollini, 3 Natan, 6 Mario Rui, 9 Osimhen, 18 Simeone, 20 Zielinski, 24 Cajuste, 26 Ngonge, 29 Lindstrom, 30 Mazzocchi, 32 Dendoncker, 55 Ostigard. Allenatore: Francesco Calzona.
Indisponibili: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Ngonge, Mazzocchi, Rrahmani.
ARBITRO: La Penna di Roma. ASSISTENTI: Berti-Perrotti. QUARTO UFFICIALE: Feliciani. VAR: Di Paolo. ASS. VAR: Valeri.