INTER NAPOLI - Inter-Napoli si giocherà martedì 28 luglio alle 21.45 allo stadio San Siro. E l'allenatore nerazzurro Antonio Conte ha analizzato la partita ai microfoni di Inter Tv.
"La partita di Coppa Italia del San Paolo, nonostante il mancato passaggio del turno, è stata la più bella tra le partite giocate da noi in questa stagione. Stiamo parlando comunque di una squadra molto forte, che negli anni è sempre stata lì a cercare di dare fastidio a chi poi ha vinto lo Scudetto. Una squadra con una buonissima rosa, anche quest'anno si sono rinforzati molto per cercare di dare fastidio in campionato e sono stati bravi a vincere la Coppa Italia".
"A centrocampo quest'anno è accaduto che il recupero di un calciatore coincideva con l'assenza di un altro, per infortunio o squalifica. Rientrarà Barella, ma abbiamo Gagliardini squalificato. Sensi sta facendo dei progressi, però diventa difficile fare oggi delle previsioni o delle stime sul suo rientro. Fino al termine della settimana, e quindi del campionato, non si allenerà con noi. Vediamo. L'importante è che il ragazzo stia bene e che si possa buttare alle spalle questa annata che è stata molto sfortunata per lui e molto penalizzante per noi".
"Romelu è sicuramente un calciatore che ha margini di miglioramento perché comunque in alcune situazioni di gioco può e deve migliorare. Lo ripeto, stiamo parlando di un calciatore atipico. Nonostante la sua stazza, la sua forza, la sua altezza di 1,90 e il suo essere un punto di riferimento in avanti, è anche un giocatore veloce, che con campo da percorrere ha la capacità atletica, anche al 93', per realizzare questo tipo di gol. Sta sempre a lui, ed a ogni calciatore, la voglia di migliorare: lui ha dei margini di miglioramento, ma è importante che ognuno di noi abbia quella voglia e quella fame di alzare il livello e di crescere sempre di più".