INTER NAPOLI 3-2 - L'Inter batte 3-2 il Napoli e torna con prepotenza in corsa per lo Scudetto.
La tredicesima giornata di Serie A propone il big match tra Inter e Napoli, con la sfida tra Inzaghi e Spalletti. Out de Vrij, che sarà sostituito da Ranocchia al centro della difesa. Sulla destra Darmian. In attacco Lautaro-Correa: Dzeko parte dalla panchina. Per l'ex tecnico dell'Inter vale la regole che squadra che vince non si cambia e allora giù con i soliti undici. Ospina ormai titolarissimo tra i pali, difesa e centrocampo intoccabili, in attacco gioca Lozano.
A poco più di un'ora dall'inizio del match, ecco il video, realizzato dall'inviato di NerazzurriSiamoNoi, dell'autobus dell'Inter entrare a San Siro.
Dopo un inizio di gara piuttosto spezzettato, arrivano le prime due conclusioni del match. Al sesto Fabian Ruiz cerca di sorprendere Handanovic, ma lo sloveno non ha problemi a bloccare il destro dello spagnolo. Due minuti più tardi Perisic va via in fascia e mette in mezzo. Lautaro brucia Koulibaly, ma la sua zuccata termina alta. Al 16 esimo bella discesa di Darmian che calcia di sinistro: palla fuori.
Al 18 esimo il Napoli passa. Zielinski ruba palla a Barella e dà il via alla ripartenza dei partenopei. Insigne avanza e serve proprio il polacco: tiro d'esterno di prima e Handanovic battuto.
Al 23 esimo Darmian serve Barella, il centrocampista nerazzurro calcia da ottima posizione di prima: Koulibaly para, è rigore netto, Valeri non vede, ma interviene il VAR. Sul dischetto si presenta Calhanoglu che spiazza Ospina e pareggia.
Al 34 esimo Napoli vicinissimo al vantaggio. Lozano va via sulla fascia e serve Osimhen, il nigeriano calcia di prima, Skriniar si oppone al tiro a botta sicura dell'attaccante avversario. Trascorrono due minuti e Correa serve Lautaro, l'argentino si gira velocissimo e calcia a giro: palla fuori di un nulla. Al 43 esimo Barella recupera palla e calcia: Ospina è bravissimo a respingere il tiro del rivale, poi Correa non trova il tap-in vincente.
Al 44 esimo l'Inter trova il meritato vantaggio. Angolo di Calhanoglu e colpo di testa di Perisic sul primo palo che anticipa tutti. Ospina respinge la palla quando la sfera ha completamente varcato la linea di porta. La tecnologia aiuta Valeri: è 2-1 per i nerazzurri.
La ripresa si apre senza cambi. Al 47 esimo Calhanoglu premia il movimento di Lautaro che calcia di prima: Ospina salva i suoi con un grande intervento. Due minuti più tardi Lozano semina il panico in area nerazzurra e calcia: Skriniar, praticamente sulla riga, allontana. Al 53 esimo lo slovacco anticipa Osimhen, che però subisce un colpo alla testa mentre cercava la palla: il nigeriano lascia il campo, al suo posto Petagna.
Al 61 esimo Correa porta palla dalla metà del campo nerazzurra e poi serve Lautaro. L'ex Racing calcia di destro e batte Ospina, è 3-1 Inter!
Al 75 esimo Inzaghi toglie Barella e Lautaro ed inserisce Dimarco e Gagliardini. Dall'altra parte ecco Mertens per Insigne. Tre minuti più tardi Dzeko perde palla e Mertens calcia da lontano: Handanovic è sorpreso, partita riaperta e 2-3 Napoli.
Al 83 esimo scontro Dzeko-Ospina di testa, Valeri non fischia nulla e per fortuna i due giocatori, dopo essere stati fasciati, riprendono a giocare. Tre minuti più tardi Perisic mette in mezzo, ma nessuno trova la zampata vincente. A due minuti dalla fine entra Satriano per Perisic. Valeri assegna 8 di recupero. Al 91 esimo colpo di testa di Mertens, Handanovic salva i suoi sul colpo di testa di Mario Rui.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 13 Ranocchia, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 10 Lautaro, 19 Correa.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 8 Vecino, 9 Dzeko, 11 Kolarov, 12 Sensi, 22 Vidal, 32 Dimarco, 33 D'Ambrosio, 48 Satriano.
Allenatore: Simone Inzaghi.
NAPOLI (4-3-3): 25 Ospina; 22 Di Lorenzo, 13 Rrahmani, 26 Koulibaly, 6 Mario Rui; 99 Anguissa, 8 Fabian Ruiz, 20 Zielinski; 11 Lozano, 9 Osimhen, 24 Insigne.
A disposizione: 1 Meret, 12 Marfella, 2 Malcuit, 5 Juan Jesus, 7 Elmas, 14 Mertens, 31 Ghoulam, 37 Petagna, 68 Lobotka
Allenatore: Luciano Spalletti.
Arbitro: Valeri
Assitenti: Giallatini – Preti
Iv: Marchetti
Var: Aureliano
Avar: Longo
Il match sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Per poterla vedere sul televisore, occorrerà scaricare l'app di DAZN sulle smart tv compatibili, oppure utilizzare le console Playstation 4, Playstation 5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), o ancora dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. Inoltre, sarà possibile sfruttare il TIMVISION Box.
La partita tra Inter e Napoli sarà visibile in diretta streaming su DAZN: per tutti gli abbonati, basterà collegarsi al sito di DAZN tramite computer o notebook oppure scaricare l'app di DAZN su smartphone o tablet.
Daniele Izzo