INTER MILAN - Sarà un clima più che scoppiettante quello che arpeggerà domenica sera in quel di San Siro. Alle ore 20:45 andrà in scena uno dei match più attesi di tutta la stagione: il derby di Milano. Il Meazza sarà sold out per Inter Milan e porterà con sé un incasso di 5,8 milioni di euro.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER - MILAN
A sfidarsi saranno Inter e Milan che, dopo le consuete coreografie delle due curve di rappresentanza, si affronteranno in una battaglia che durerà 90 minuti. Non è un record assoluto - come ci fa notare il nostro inviato Simone Togna - ma siamo vicini: si tratta del secondo miglior risultato in Serie A per i nerazzurri.
Inter e Milan galleggiano su due orbite diverse, seppur i punti di distanza in classifica siano pochi (2 punti, ndr). I nerazzurri, in forza ancora dalla vittoria a Ryad sembrano aver dato una svolta alla loro stagione. Atteggiamento e condizione atletica sembrano essere stati completamente rivoluzionati: ora, il bel gioco di Inzaghi, sta venendo fuori e le soluzioni tecniche d'emergenza come Calhanoglu alla guida della regia e Darmian come braccetto di destra non hanno affatto inficiato sul rendimento della squadra. Dopo i punti persi nella prima parte di stagione sembrava quasi un obbligo doversi riscattare nel periodo post-mondiale.
Dall'altra parte ci sarà il Milan: i campioni d'Italia, attualmente, non stanno affrontando un periodo sereno. Dalla ripresa del campionato sono tanti i punti interrogativi che si sono formati attorno al club rossonero ma uno su tutti è quello che allarma maggiormente: i 14 gol subiti. Maignan, sicuramente, è un tassello importante dell'undici di Pioli ma, a livello tattico, è innegabile che la difesa stia riscontrando non poche difficoltà. Domenica l'obiettivo più grande per il diavolo sarà proprio quello di annientare queste difficoltà e rinascere dalle proprio ceneri, come fosse una fenice. Si prospetta a tutti gli effetti un match imperdibile che, come direbbe Alessandro Borghese: "Potrebbe confermare o ribaltare la situazione".