Lukaku sì, Dybala forse: come cambiano le gerarchie nell’attacco dell’Inter

27 Giugno 2022
- Di
Daniele Izzo
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER LUKAKU DYBALA GERARCHIE – Il day-after la (quasi) chiusura della trattativa che riporta Romelu Lukaku all’Inter è tempo di giudizi e riflessioni su quella che sarà la ‘delantera’ interista nella prossima stagione. Il mercato particolarmente frizzante in casa nerazzurra, che avrà come prossimo obiettivo Paulo Dybala, potrebbe cambiare non solo le gerarchie dell’attacco a disposizione di Simone Inzaghi, ma anche dell’intero campionato.

Inter, come cambiano le gerarchie offensive con Lukaku e Dybala?

Lukaku sembra ormai cosa fatta. Dybala, nonostante un momento di stand-by, pare comunque vicino. E questo apre le prime discussioni su quanto i due campioni vadano a migliorare il reparto attaccanti a disposizione di mister Inzaghi. Entrambi arriveranno in una rosa che vede già diverse firme d’autore, come quelle di Lautaro Martinez, Dzeko e Correa. Senza contare che il primo (e al momento unico) designato a partire è Alexis Sanchez. Perciò: chi saranno i titolari? E chi le riserve? Premettendo che con il mercato aperto tutto può ancora succedere, a meno che Simone Inzaghi non trovi una soluzione per far coesistere almeno tre delle stelle a disposizione, uno a turno dovrà riposare. Difficile, nel 3-5-2 di ‘Inzaghino’, che a farlo sia Lautaro Martinez. Con il ‘Toro’ è nato un feeling particolare e la stagione appena conclusa ha dimostrato come il tecnico difficilmente rinunci a lui. Piuttosto a essere sacrificato è stato spesso Dzeko. Il giocatore che in rosa aveva le caratteristiche più simili a Lukaku. Perciò, a più di un mese di distanza dall’inizio del campionato e con l’operazione ‘Joya’ ancora da concludere, vien facile pensare che, in caso di compresenza delle tre star, sarà Lautaro l’unico inamovibile. Lukaku e Dybala (qualora dovesse effettivamente arrivare in nerazzurro) si giocheranno l’altra maglia. Più indietro Dzeko e Correa che, uscite permettendo, saranno a tutti gli effetti delle alternative.

Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
Privacy Policy-
Cookie Policy
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram