Inter-Lugano 5-0, vittoria nel primo appuntamento del pre-campionato

15 Settembre 2020
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-lautaro-martinez-inter-shaktar-donetsk....
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER-LUGANO - Inizia con cinque gol il pre-campionato nerazzurro, che come nella passata stagione prende il via con un'amichevole contro il Lugano, squadra della serie A svizzera. Al Centro Sportivo Suning sono i gol di Dalbert, Lautaro (2), Lukaku e un'autorete a fissare il 5-0 con il quale la squadra di Antonio Conte dà il via alla rincorsa verso il primo impegno ufficiale, in programma sabato 26 settembre contro la Fiorentina.

Inter-Lugano, cronaca

25 giorni dopo la sfortunata finale di Colonia l'Inter torna in campo e scopre per la prima volta Achraf Hakimi e Aleksandar Kolarov, alla loro prima uscita in nerazzurro. Conte ha avuto l'opportunità di schierare due formazioni, una per tempo, in questo primo test pre-stagionale. Tra gli undici scelti da Antonio Conte per il fischio iniziale del match ci sono due novità rispetto alla passata stagione: riguardano entrambe le fasce, con Dalbert a sinistra - rientrato dal prestito alla Fiorentina - e il nuovo acquisto Hakimi sulla destra. Per il resto, confermato l'impianto di gioco del 3-5-2, con il Lugano subito in balia della grande capacità nerazzurra nello sfruttare le corsie laterali.

Primo temopo

La squadra svizzera va subito sotto dopo 4' e a confezionare il vantaggio interista è proprio la coppia di esterni. Volata di Hakimi sulla destra, tocco sporcato dal portiere e Dalbert freddo e bravo e depositare al volo il pallone in rete per l'1-0. Al 36' l'Inter va in gol per due volte in meno di 60 secondi, due reti che danno la mazzata definitiva al match. Il 2-0 arriva proprio grazie ad una giocata di Hakimi, che mette in mezzo un pallone rasoterra deviato nella propria porta da Kecskes. Pallone a centrocampo giocato dal Lugano, immediatamente recuperato da Sanchez: volata indisturbata, assist al bacio per Lautaro e destro vincente. 3-0 che prima dell'intervallo si trasforma in 4-0, ancora sull'asse Sanchez-Lautaro: il cileno punta la difesa avversaria e serve l'argentino, abile con una finta e un tocco di sinistro a battere Osigwe.

Secondo tempo

Nella ripresa Conte cambia tutti gli effettivi: prima apparizione in nerazzurro per Kolarov, con la maglia numero 11, da terzo di sinistra nella difesa a tre. L'avvio di secondo tempo vede subito Lukaku molto attivo su tutto il fronte offensivo, in coppia con Salcedo. Proprio il belga si procura un rigore che batte con precisione per il 5-0. La ripresa si mette quindi su binari di assoluta tranquillità per l'Inter che inizia un lavoro di possesso palla profondo e che nega ogni possibilità al Lugano di imbastire manovre pericolose come quelle del primo tempo. Lukaku va in gol ma a gioco fermo, Perisic e Young sono molto coinvolti sulle fasce. Anche il Lugano cambia molto per un match che cala di intensità con lo scorrere del tempo. La prima uscita stagionale dell'Inter si chiude così con il 5-0 ai danni della squadra svizzera.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down