Inter-Ludogorets, numeri e curiosità

28 Febbraio 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER-LUDOGORETS - Le reti di Biraghi e Lukaku ribaltano il gol di Cauly e bissano il successo dell'andata contro il Ludogorets regalando all'Inter il pass per gli ottavi di finale della UEFA Europa League 2019-2020. Sul sito ufficiale nerazzurrro, in collaborazione con Opta, tutte le statistiche e le curiosità sul 2-1 di San Siro.

Tutto su Inter-Ludogorets

Romelu Lukaku è diventato il secondo giocatore nella storia dell'Inter a segnare almeno 2 gol in 4 competizioni differenti nel corso di una singola stagione in nerazzurro (esclusi i preliminari). In precedenza ci è riuscito solo Samuel Eto'o nel 2010-11.

Romelu Lukaku ha segnato in 7 gare di fila in Europa League. L'ultimo giocatore a fare meglio è stato Alan Shearer nel 2005 (8, Coppa UEFA in quel caso).

Antonio Conte ha vinto 11 delle prime 19 partite casalinghe sulla panchina dell’Inter, l’ultimo a fare meglio è stato Jose Mourinho (12).

Romelu Lukaku e Christian Eriksen hanno sia segnato che servito almeno un assist in Europa League con 3 maglie diverse, solo Jeremian Lens ci è riuscito con più squadre (4).

L’Inter ha superato il turno in 18 delle 19 sfide ad eliminazione diretta tra Champions League e Coppa UEFA/Europa League dopo aver vinto la gara d’andata.

Cristiano Biraghi ha preso parte a 5 reti in questa stagione (1 gol, 4 assist) ed è a meno uno dal proprio record dello scorso anno con la Fiorentina (6).

Tags:
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
Privacy Policy-
Cookie Policy
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram