INTER LIONE CRONACA - Quarta amichevole per l'Inter di Inzaghi. A Cesena la sfida con i francesi dell'Olympique Lione termina 2-2. Lukaku e Barella rimontano i francesi.
La partita inizia con tre minuti di ritardo. E proprio al terzo, ecco la prima occasione della partita. Dumfries pennella per Lukaku: il belga sovrasta il proprio marcatore, ma Lopes è attento e blocca. Punizione per il Lione al settimo: calcia Paquetà, palla che sibila il palo. Al quarto d'ora botta di Tete, Onana respinge. Ancora avanti i francesi, al minuto numero 19: Lacazette si incunea in area di rigore e ci prova: tiro smorzato, ancora il 24 nerazzurro para. Dimarco al 20 esimo va via sulla sinistra e crossa, flipper in area, nessun interista trova la deviazione vincente. L'Inter si rivede tre minuti più tardi. Barella calcia da lontano, palla fuori. Occasione enorme per i nerazzurri al 27 esimo: Calhanoglu cerca il jolly, Lopes respinge a fatica. Poi Lukaku recupera palla e trova il turco, che gli restituisce la palla: testata del belga solo in area, palla fuori. Alla mezz'ora Dimarco può calciare da posizione favorevolissima: sfera che bacia il palo ed esce.
Gol sbagliato, gol subito. Paquetà crossa in mezzo, Lacazette brucia De Vrij (anche D'Ambrosio non chiude la diagonale) e di testa batte imparabilmente Onana. Vantaggio dei francesi.
Punizione defilata per i nerazzurri al 34 esimo: cross di Dimarco e tocco sotto porta di D'Ambrosio, palla incredibilmente fuori (ma Piccinini aveva fischiato fallo). La partita si innervosisce. Brozovic si prende il giallo. Tante proteste in campo, è partita verissima. Lione vicinissimo al 2-0 a fine primo tempo: Tete buca la difesa dell'Inter e trova Gusto che piazza la conclusione: palo pieno. Dopo due minuti di recupero, termina così il primo tempo, col Lione avanti di un gol.
Stessi undici per Inzaghi, Cherki sostituisce un ottimo Tete nel Lione. Al 47 contropiede del Lione. Paquetà innesca un contropiede insidioso. Aouar colpisce il palo, poi proprio Cherki trova il 2-0.
Al 52 esimo Calhanoglu libera Lautaro che calcia sul portiere. La palla arriva sui piedi di Dimarco che crossa in mezzo: Lukaku sovrasta il suo marcatore e trova l'1-2.
Al 65 esimo l'Inter trova il pari. Assist al bacio di Lautaro per Barella, che con lo scavetto trova un bellissimo pareggio. Dopo il gol Inzaghi cambia la coppia d'attacco, ecco Dzeko e Lautaro. Al 79 esimo colpo di testa ravvicinato del nuovo entrato Dembelè: Onana salva i suoi con una super parata. Si tratta dell'ultima vera azione della gara. La partita termina 2-2.
Triplo cambio di Inzaghi al 59 esimo. Dentro Mkhitaryan, Skriniar e Darmian. Fuori Calhanoglu, Darmian e Bastoni. Un minuto più tardi bel cross di Dimarco per Lautaro: Lopes salva i suoi.
Simone Inzaghi lancia dal primo minuto Onana. Dimarco proposto come quinto di sinistra. Davanti la LuLa. Con Handanovic in panchina, D'Ambrosio Capitano. Nel Lione mister Bosz, in vista dell'esordio della prossima settimana in Ligue One, schiera la formazione tipo.
INTER (3-5-2): 24 Onana; 33 D'Ambrosio, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 32 Dimarco; 90 Lukaku, 10 Lautaro Martinez.
In panchina: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 5 Gagliardini, 8 Gosens, 9 Dzeko, 11 Correa, 12 Bellanova, 14 Asllani, 22 Mkhitaryan, 36 Darmian, 37 Skriniar, 46 Zanotti, 47 Fontanarosa, 50 Casadei.
Allenatore: Simone Inzaghi
OLYMPIQUE LIONE (4-3-3): 1 Lopes; 27 Gusto, 23 Mendes, 4 Lukeba, Tagliafico; 10 Paqueta, Lepenant, 8 Aouar; 20 Tete, Lacazette, 7 Toko-Ekambi.
In panchina: Pollersbeck, Riou, Da Silva, Diomandé, Henrique, El Arouch, Barcola, Cherki, Dembélé, Kadewere.
Allenatore: Peter Bosz.