INTER LAUTARO MARTINEZ - Col rigore fallito in occasione di Spezia-Inter, è salito a quota sei il dato sui penalty sbagliati in carriera da Lautaro Martinez. Un feeling mai sbocciato, dunque, quello fra l'attaccante argentino e la conclusione dagli undici metri. Uno score decisamente a ribasso, insomma, rispetto al rapporto col dischetto del compagno di reparto, Romelu Lukaku.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
L'errore dal dischetto sullo zero a zero della sfida contro lo Spezia di Leonardo Semplici, dopotutto, è il quinto in Serie A per l'attaccante argentino Campione del Mondo con la selezione di Scaloni. Nell'era post Moratti, inoltre, il numero 10 è il peggior rigorista nerazzurro. Il dato, infatti, se rapportato ad un totale di 14 penalty calciati dal capitano dell'Inter, diventa pesante e per lo più preoccupante. Insomma, una vera e propria maledizione quella del classe 1997.
L'ultimo errore dal dischetto dell'attaccante centrale, prima di quello commesso durante Spezia-Inter, risale al primo maggio 2022, in occasione del match di Serie A contro l'Udinese. Inoltre, andando a ritroso e restando focalizzati sullo scorso campionato, si arriva anche a quello del derby d'andata 2021-2022. In quella circostanza, infatti, il numero 10 nerazzurro fu ipnotizzato da Tatarusanu, abile nel parare il rigore del centravanti argentino. Insomma, uno score non entusiasmante e nettamente inferiore rispetto a quello di Lukaku, decisamente più affidabile dagli undici metri rispetto al classe 1997.
Antonio Leo Di Bello