INTER LAS PALMAS CRONACA TABELLINO - Prestazione convincente dei campioni d'Italia, che si impongo con autorità sugli spagnoli.
Dopo aver battuto Lugano (3-2) e Pergolettese (2-1) l'Inter torna in campo, a Cesena, contro il Las Palmas. Inzaghi punta ancora in attacco su Taremi-Correa, mentre Mkhitaryan sarà il capitano della squadra. Acerbi e i cinque italiani reduci dall'Europeo siedono in panchina. In campo dal 1' contro gli spagnoli gli stessi 11 schierati ad Appiano contro i lombardi.
In un Dino Manuzzi non totalmente sold out, ma comunque con una bella risposta di pubblico, inizia la partita con l'Inter che batte il fischio d'inizio. Possibili problemi dopo un contrasto per Asllani dopo pochi minuti, ma in realtà l'albanese sta bene e dopo un rapido controllo con la panchina nerazzurra, rientra subito in campo. Al sesto prima vera azione della partita: ci prova Carlos Augusto con un tiro potente, nulla di fatto. Tre minuti più tardi proprio il brasiliano trova Mkhitaryan: la conclusione dell'armeno non inquadra la porta.
Inter in vantaggio all'11': fallo in area di Herzog su Taremi, Sacchi non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta proprio l'iraniano, che spiazza Horkas e trova l'1-0.
Al 13' errore in disimpegno di Martinez, bravo Agoumè a recuperare sugli avversari. Sei minuti dopo Mkhitaryan trova il 2-0, ma in fuorigioco, gol chiaramente non convalidato (poco prima dubbi su intervento in area ai danni di Correa). Minuto 25: punizione insidiosa di Asllani, para il portiere rivale. L'albanese pochi istanti più tardi ci riprova dalla distanza, palla fuori. Al 29' bravo Martinez in uscita bassa ad anticipare gli attaccanti avversari.
Al 35' grande uscita dalla difesa palla al piede di Bisseck, che trova Correa: l'argentino cerca il 2-0, ma Horkas devia in angolo.
Secondo gol dell'Inter al 37'. Mkhitaryan trova Fontanarosa che serve di tacco l'armeno in area: il capitano nerazzurro mette una perfetta palla a rimorchio per Taremi, che calcia un rigore in movimento e trova il 2-0. Non succede poi più nulla di eclatante, squadre negli spogliatoi e fine primo tempo.
Stessi undici per Inzaghi, dieci i cambi nel Las Palmas, è rimasto in campo il solo Marmol. Al 51' bello spunto di Kamatè che però non riesce a concludere. Al 59' palo del Las Palmas: secondo errore nel disimpegno con i piedi di Martinez, Fabio Gonzalez tira a botta sicura, palo interno e azione che sfuma.
Al 63' sei cambi per Inzaghi, dentro Acerbi, Darmian, Dimarco, Frattesi, Barella e Bastoni. Fuori Kamate, Agoumè, Carlos Augusto, Zielinski, Correa e Fontanarosa. Al 79' apertura spettacolare di Bastoni per Frattesi, che controlla alla grande e spara verso la porta: parata del portiere avversario. L'ex Sassuolo due minuti più tardi serve Mkhitaryan, che non inquadra la porta. Minuti 81: dentro Salcedo e Aidoo, fuori Asllani e proprio l'iraniano. Bella parata di Martinez all'84' su Fabio Gonzalez.
I nerazzurri trovano il tris con Dimarco all'86'. Con il Las Palmas tutto in attacco il terzino nerazzurro sfrutta un lancio per involarsi verso la porta: pallonetto delizioso e 3-0. La partita si chiude con Quieto e Di Gennaro che rilevano Taremi e Martinez, all'87'.
INTER (3-5-2): 13 Martinez; 31 Bisseck, 42 Agoumé, 47 Fontanarosa; 54 Kamate, 7 Zielinski, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto; 99 Taremi, 11 Correa.
In panchina: 12 Di Gennaro, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 23 Barella 24 Salcedo, 32 Dimarco, 36 Darmian, 50 Aidoo, 51 Alexiou, 52 Berenbruch, 57 Quieto, 95 Bastoni.
Allenatore: Simone Inzaghi.
LAS PALMAS (4-2-3-1): 25 Horkas; 27 Rozada, 3 Marmol, 28 Herzog, 18 Sinkgraven; 12 Loiodice, 20 Rodriguez; 9 Cardona, 10 Moleiro, 14 Fuster; 16 Mata.
In panchina: 1 Cillessen, 2 Marvin, 4 Suarez, 5 Javi Munoz, 6 Gonzalez, 7 Pejino, 8 Campana, 11 B. Ramirez, 15 Clemente, 19 S. Ramirez, 21 Gil, 23 Alex Munoz, 24 Cedric, 26 Bassinga, 29 McBurnie.
Allenatore: Luis Carrion.
Arbitro: Juan Luca Sacchi (sez. Macerata) Assistenti: Pagliardini - Trasciatti.