INTER JUVENTUS INZAGHI - Al termine del match contro la Juventus, derby d'Italia valido per la ventitreesima giornata di Serie A, ai microfoni di DAZN ha parlato Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter. Queste le sue dichiarazioni.
"Stasera abbiamo preso una vittoria importante, strameritata, voluta con la forza e col gruppo. Per come l'abbiamo preparata, per come abbiamo tenuto il campo. Siamo contenti ma manca ancora tantissimo, Juve e Milan non molleranno un centimetro. I nostri tifosi ci hanno trascinato dal riscaldamento al novantesimo, ma è una tappa di un lungo percorso".
"Klaassen è un giocatore che meriterebbe più spazio, oltre ad essere un centrocampista con più di 100 goal in carriera è anche un ragazzo straordinario. Frattesi nella rifinitura ha sentito un problemino. Per quanto riguarda la partita, l'ha tenuta aperta Szczesny che ha fatto due parate su Arnautovic e Barella incredibili. In 95 minuti penso che Sommer sia stato sempre attento ma stasera è stato bello riposato. La squadra è stata bravissima, dobbiamo continuare così".
"Sappiamo che mancano ancora 4 mesi intensi con tantissime partite. Dobbiamo continuare così, ne abbiamo vinte 18 su 22 in campionato ed abbiamo fatto un percorso straordinario, ma siamo a 4 punti dalla Juventus ed anche il Milan sta facendo bene. L'anno scorso il Napoli era molto più avanti rispetto alle altre".
"Stasera difficile trovare punti deboli, risultato molto stretto e tenuta la partita aperta da un portiere straordinario che ha fatto due interventi straordinari".
"Dobbiamo lavorare, contro una Juventus che si difendeva molto bassa ed ha grandi giocatori di ripartenza siamo stati bravissimi. Solo sulla ripartenza di McKennie potevamo essere più bravi. Cerchiamo di migliorare, sempre si può fare meglio".
"Quello è l'obiettivo, la Champions per noi è un obiettivo importantissimo. L'anno scorso percorso straordinario, ci riproveremo, ma agli ottavi di finale abbiamo già una sfida molto impegnativa".