INTER JUVENTUS LAUTARO VLAHOVIC - Siamo ormai a metà della settimana che porterà all'imperdibile sfida di San Siro tra Inter e Juventus, un match che potrebbe anche mettere in palio un minuscolo pezzo di Scudetto. Ai microfoni di Tuttosport, l'ex portiere Stefano Tacconi ha analizzato la sfida tra i due attaccanti principi delle proprie squadre: Lautaro Martinez e Dusan Vlahovic.
"I paragoni non sono mai facili, però dico che Lautaro mi ricorda un po' Careca, veloce e potente, mentre Vlahovic mi ricorda un attaccante del tipo di Paolo Rossi".
"Lautaro sta vivendo un momento magico, è bomber e leader della sua squadra, ma Vlahovic è in netta ripresa: arrivava da un infortunio, ma da gennaio anche lui sta segnando con continuità. Sarà un duello interessante, e speriamo spettacolare: le premesse ci sono tutte".
"Secondo me Vlahovic è più forte di testa, di destro e di sinistro, mentre Lautaro è sicuramente un goleador da rapina e anche da goal pesanti".
"Vlahovic più forte nel destreggiarsi in area, Lautaro è più temibile da fuori: i suoi tiri sono davvero micidiali".
"Se i due attaccanti calciano come sanno fare, un portiere ha pochissime possibilità di prendere i tiri di Lautaro o Vlahovic".
"Visto che la partita si gioca a San Siro, penso che sia Lautaro quello che può subire di più la pressione: Vlahovic ha imparato a gestire la frenesia se non gli riesce subito il goal".