Inter-Juventus, designato Maresca: curiosità e precedenti

31 Gennaio 2024
- Di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Serie A, Inter-Fiorentina: dirigerà l'incontro Maresca
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER JUVENTUS MARESCA - Domenica 4 febbraio a San Siro andrà in scena l'attesissimo Derby d'Italia tra Inter e Juventus, da cui uscirà (probabilmente) la vincitrice del campionato, occasione per cui è stato designato l'arbitro Fabio Maresca.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Inter-Juventus: la designazione completa

Il direttore di gara della sezione di Napoli sarà coadiuvato dagli assistenti Carbone e Giallatini, e dal IV uomo Doveri. Al VAR Irrati, mentre l'AVAR sarà Di Paolo. Il bilancio con la squadra nerazzurra è nettamente positivo: in 17 precedenti sono arrivate 11 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. L'ultimo incrocio risale allo scorso 17 dicembre, vittoria per 0-2 in casa della Lazio.

Curiosità su Maresca: propensione al fallo

Nello scorso campionato l'arbitro campano è stato il più impiegato in assoluto con 15 presenze, al pari di Chiffi e Orsato. Nel corso della stagione Maresca ha confermato la sua tendenza a fischiare molto (25,60 falli di media a partita), in particolare su contrasto di gioco (0,99). Di conseguenza, è alto anche il numero di ammonizioni (80 cartellini gialli estratti, alle spalle solamente di Massa), con una media di 5,33 a partita (4° in classifica). A bilancio anche 3 cartellini rossi (media 0,20) e una media di calci di rigore assegnati pari a 0,27 per partita.

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Advepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram