Supercoppa: per Inzaghi la vittoria del trofeo sarebbe un record

11 Gennaio 2024
- Di
Francesco Bastogi
Categorie:
L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi
Tempo di lettura: < 1 minuto

SUPERCOPPA INZAGHI INTER CAPELLO - Una vittoria in Supercoppa Italia porterebbe l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi al suo terzo successo consecutivo nella competizione, impresa finora compiuta solo da Fabio Capello.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Caccia al record per Inzaghi

Mancano ormai pochi giorni alla Supercoppa Italia. L'obbiettivo dichiarato dell'Inter in stagione è vincere il campionato, ma per due ragioni non è da sottovalutare neanche la Supercoppa. La prima è che mai come quest'anno col nuovo formato delle final four, la Coppa aveva mai avuto un premio in denaro così ricco. La seconda invece riguarda il mister Simone Inzaghi, che vincendo il trofeo si porterebbe a tre successi consecutivi nella competizione eguagliando Fabio Capello, unico ad oggi ad esserci riuscito ai tempi del Milan tra il 1992 e il 1994.

Con un successo inoltre Inzaghi diventerebbe l'allenatore più vincente della competizione. Considerate infatti anche le due Supercoppe vinte con la Lazio, il tecnico si trova a quattro trionfi così come Fabio Capello (una con la Roma) e Marcello Lippi.

Seguici Su

Advepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram