SUPERCOPPA DARMIAN ACERBI PAVARD - I due difensori sono rimasti a Milano, come Di Gennaro. Disponibili l'ex Torino e Manchester United.
L'Inter è partita dallo scalo privato di Malpensa intorno alle 14.30. Tra i nerazzurri convocati, oltre a vari giovani aggregati, come Aidoo e Calligaris, spicca Darmian, che rientra dopo l'infortunio subito. Sono invece rimasti a Milano sia Acerbi che Pavard. L'obiettivo di entrambi è lavorare ad Appiano Gentile per poter essere abili e arruolabili alla ripresa del campionato per la sfida del 12 gennaio contro il Venezia. Il primo manca da Verona-Inter del 23 novembre, quando chiese la sostituzione dopo pochi minuti di gioco, il secondo dalla gara di Champions League disputata tre giorni più tardi contro il Lipsia. Out anche Di Gennaro, che tornerà tra marzo e aprile.
Simone Inzaghi è oggi l'allenatore che ha conquistato più volte la Supercoppa Italiana. Sono cinque i trionfi per il mister piacentino, due ottenuti con la Lazio, tre, tra l'altro consecutivi, con l'Inter. Il club di Via della Liberazione invece ha sollevato al cielo per 8 volte il trofeo. Solo la Juventus con 9 successi ha fatto meglio dei nerazzurri. Una motivazione in più quindi per i campioni d'Italia per provare a portare a casa l'ambito trofeo anche per questa edizione.