INTER ILIEV BOTEV PLOVDIV - L'Inter è vicinissima a rinforzare le proprie giovanili. Dalla Bulgaria è in arrivo Nikola Iliev, stellina classe 2004 del Botev Plovdiv.
Acquisto in prospettiva futura per l’Inter. I nerazzurri sono infatti vicinissimi all’acquisto di Nikola Iliev, talento classe 2004, in forza al Botev Plovdiv. Kaloyan Ivanov, agente del talentuoso trequartista, che all'occorrenza può agire anche come da ala, ai microfoni di Novapress, ha confermato che l’affare sia in fase più che avanzata. "Abbiamo pensato che l'Inter fosse il posto giusto per lui. Il direttore sportivo del club doveva venire in Bulgaria, ma a causa del Covid-19 la sua visita è saltata. Se tutto andasse bene, firmeremo con i nerazzurri in estate”.
L’Inter ha battuta la concorrenza di svariate squadra, tra cui l’Ajax. I Lancieri, secondo i rumors usciti in Bulgaria, avevano offerto addirittura 600 mila euro per il calciatore. "Sì, eravamo vicini alla firma con loro - ammette Ivanov -. Siamo pronti a separarci da Botev in modo normale, non ci saranno problemi. Il club sarà naturalmente contento. C'era interesse anche da parte di Levski, CSKA e Ludogorets, ma il nostro desiderio è sempre stato quello di proseguire all'estero. Se avremo tale opportunità, la coglieremo".
Lo stesso calciatore, intervistato in esclusiva per Sportal.bg, ha ammesso: "L'Inter è una meta papabile. Sicuramente lascerò il Botev Plovid. Il mio sogno è sempre stato quello di giocare in una grande squadra europea. Sta per succedere, grazie all'interesse di club come l'Inter. Io amo il Botev Plovid però non accetterei di firmare un contratto da professionista con il club, spero possano capire le mie motivazioni".