Inter, il futuro è radioso: le cifre stanziate da Suning sono da record

8 Febbraio 2020
- Di
Redazione NR
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER SUNING - Che il progetto e la gestione Suning siano seri, è ormai cosa certificata. Sono arrivate attestazioni di stima e riconoscimenti sull'operato del gruppo cinese anche da un personaggio come Adriano Galliani. Che qualcosa di come si gestisca una grande società ne capisce, insomma. Altro però, ed in meglio s'intende, è andare a snocciolare le cifre per capire davvero i passi da gigante, in termini di investimenti fatti, che Suning ha messo in atto. E tutto lascia presumere che i rubinetti rimarranno aperti, e tanto, ancora per molto. Vediamo nel dettaglio l'analisi della situazione finanziaria dei nerazzurri.

Suning, investimenti da record

Da quando ha acquistato l'Inter, Suning ha investito più di 700 milioni di euro, oltre a lanciare con successo sul mercato un bond da 300 milioni per avere liquidità e poter gestire il club. Ma le buone notizie non finiscono qui. Analizzando i dati della campagna acquisti estiva e sommandoli a quella del mercato di gennaio, arriviamo ad un totale, compresi i bonus e gli obblighi di riscatto, di oltre 220 milioni di euro. E c'è da giurare, considerando alcuni probabili incassi legati alle cessioni in prestito (con Mauro Icardi in primis nella lista dei possibili tesoretti derivanti da tali partenze) che l'Inter sarà protagonista sul mercato anche dal prossimo 1 Luglio.

Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
Privacy Policy-
Cookie Policy
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram