Inter-Hellas Verona, la cronaca: 1-0

14 Gennaio 2023
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-lautaro-martinez-inter-hellas-cronaca.
Tempo di lettura: 3 minuti

INTER HELLAS VERONA CRONACA - Basta un gol di Lautaro Martinez all'Inter per battere i veneti. Nerazzurri terzi, ad un punto dal secondo posto.

Tre punti per la classifica e l'autostima

L'Inter di Simone Inzaghi cerca contro l'Hellas Verona tre punti che sarebbero importantissimi per la graduatoria della Serie A, ma pure per preparare al meglio, a livello psicologico, la Supercoppa di mercoledì contro il Milan. I nerazzurri con una vittoria raggiungerebbero la Juventus e resterebbe a meno 10 del Napoli capolista. Il mister piacentino schiera Onana tra i pali, Skriniar, Acerbi e Bastoni in difesa. A destra Darmian, a sinistra Dimarco. Calhanoglu, recuperato, parte titolare (Barella va in panchina), con lui Gagliardini e Mkhitaryan. Davanti Dzeko-Lautaro. Sono 70.734 gli spettatori del match.

Inter-Hellas Verona, la cronaca: Lautaro la sblocca subito

nerazzurrisiamonoi-lautaro-martinez-inter-hellas-cronaca.
|LaPresse

Dopo poco più di due minuti l'Inter è già avanti. Grande azione di Mkhitaryan che si incunea in area veneta, ma viene fermato dagli avversari. La palla finisce prima sui piedi di Dimarco e poi su quelli di Lautaro: l'argentino calcia - di sinistro - un rigore in movimento: 1-0 Inter!

L'Inter non si ferma e cerca il raddoppio

I nerazzurri continuano ad attaccare. Al nono grande giocata di Calhanoglu per Lautaro: Hein chiude la strada all'argentino in area di rigore. Sei minuti più tardi Gagliardini cerca ancora il Toro: l'incornata del campione del mondo viene parata da Montipò. Alla mezz'ora sempre Martinez cerca il jolly da lontano: palla altissima. Al 40' bella iniziativa di Dimarco, che serve Dzeko: il bosniaco calcia alle stelle.

Mkhitaryan protesta per una parata di Hien

Mkhitaryan semina il panico in area di rigore e cerca il piazzato: Hien si oppone (di mano) e la palla finisce in corner. Fabbri non concede il rigore e nemmeno il VAR interviene: restano grandi dubbi.

Lautaro segna, Fabbri annulla: altre proteste dell'Inter

Nessun cambio e stessi 22 del primo tempo. Bella azione di Dimarco al 51': Dzeko viene anticipato sul più bello. Non succede più nulla sino al 64: Lautaro, lanciato a rete, batte con un bellissimo tocco sotto Montipò. Fabbri annulla per fallo su Dawidowicz: più che una spinta, era una carezza. Al 68' Dzeko viene trattenuto con veemenza Hien, che è già ammonito. Fabbri incredibilmente non estrae il secondo giallo e non caccia il difensore dell'Hellas. Doppio cambio nell'Inter al 68': out Calhanoglu e Dzeko, dentro Asllani e Correa. Inzaghi cambia ancora al 77': dentro Gosens e Barella per Dimarco Mkhitaryan.

Asllani pericoloso, entra pure Carboni

Asllani va vicinissimo all'eurogol all'80'. L'albanese fa una finta di sinistro e poi si porta palla sul destro: tiro fortissimo ad un nulla dall'incrocio dei pali. Lautaro combina con Correa, all'85', ma la difesa ospite spazza. Darmian cerca il 2-0 all'88': palla fuori. Ultimo cambio di Inzaghi all'89': dentro Carboni per Lautaro.

Le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): 24 Onana; 37 Skriniar, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 5 Gagliardini, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Dzeko, 10 Lautaro.

A disposizione: 21 Cordaz, 31 Brazao, 2 Dumfries, 6 De Vrij, 8 Gosens, 11 Correa, 12 Bellanova, 14 Asllani, 23 Barella, 33 D'Ambrosio, 42 Curatolo, 45 Carboni, 46 Zanotti.

Allenatore: Simone Inzaghi.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): 1 Montipò; 27 Dawidowicz, 6 Hien, 17 Ceccherini; 29 Depaoli, 61 Tameze, 14 Ilic, 3 Doig; 30 Kallon, 8 Lazovic; 19 Djuric.

A disposizione: 22 Berardi, 34 Perilli, 4 Veloso, 9 Henry, 11 Lasagna, 20 Piccoli, 21 Gunter, 23 Magnani, 24 Terracciano, 32 Cabal, 42 Coppola, 70 Bragantini, 77 Suleman Allenatore: Marco Zaffaroni.

Gli arbitri del match

Arbitro: Michael Fabbri (Sez. AIA di Ravenna)
Assistenti: Filippo Valeriani (Sez. AIA di Ravenna), Francesca Di Monte (Sez. AIA di Chieti)
IV uomo: Daniele Minelli (Sez. AIA di Varese)
VAR: Francesco Fourneau (Sez. AIA di Roma 1)
AVAR: Matteo Marchetti (Sez. AIA di Ostia Lido)

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down