Inter-Verona, arbitra Fabbri: curiosità e precedenti

5 Gennaio 2024
- Di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
L'arbitro Michael Fabbri, designato per la sfida tra Salernitana e Inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER VERONA FABBRI - L'Inter scenderà in campo nell'ultima giornata del girone d'andata di Serie A per assicurarsi il titolo di Campione d'Inverno, nella sfida in programma a San Siro contro l'Hellas Verona, affidata all'arbitro Michael Fabbri, in sostituzione di Marco Piccinini, designato precedentemente.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Inter-Hellas Verona: la designazione completa

Il direttore di gara della sezione di Ravenna sarà coadiuvato dagli assistenti Rossi e Cipressa, e dal IV uomo Gualtieri. Al VAR Nasca, mentre l'AVAR sarà Di Vuolo. 11 i precedenti con il direttore di gara ravennate per i nerazzurri, che vantano un bilancio favorevole: 8 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. L'ultimo incrocio è recente, e risale allo scorso 28 agosto, seconda giornata di campionato: vittoria 0-2 in casa del Cagliari.

Curiosità su Piccinini: tanti falli per contrasto, e i rossi...

Tra i più longevi dei direttori di gara in attività con 119 presenze in Serie A, Fabbri ha una certa tendenza a estrarre il cartellino. Infatti, nello scorso campionato ha avuto una media di 4,75 cartellini gialli a partita, su un totale di 23,17 falli fischiati in media. In sostanza, quasi un'ammonizione ogni 5 falli fischiati. E anche le espulsioni sono state una prerogativa del direttore di gara della sezione di Ravenna, come testimoniano i 4 cartellini rossi estratti (dietro soltanto a Marcenaro con 6).

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Advepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram