INTER VERONA FABBRI - L'Inter scenderà in campo nell'ultima giornata del girone d'andata di Serie A per assicurarsi il titolo di Campione d'Inverno, nella sfida in programma a San Siro contro l'Hellas Verona, affidata all'arbitro Michael Fabbri, in sostituzione di Marco Piccinini, designato precedentemente.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il direttore di gara della sezione di Ravenna sarà coadiuvato dagli assistenti Rossi e Cipressa, e dal IV uomo Gualtieri. Al VAR Nasca, mentre l'AVAR sarà Di Vuolo. 11 i precedenti con il direttore di gara ravennate per i nerazzurri, che vantano un bilancio favorevole: 8 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. L'ultimo incrocio è recente, e risale allo scorso 28 agosto, seconda giornata di campionato: vittoria 0-2 in casa del Cagliari.
Tra i più longevi dei direttori di gara in attività con 119 presenze in Serie A, Fabbri ha una certa tendenza a estrarre il cartellino. Infatti, nello scorso campionato ha avuto una media di 4,75 cartellini gialli a partita, su un totale di 23,17 falli fischiati in media. In sostanza, quasi un'ammonizione ogni 5 falli fischiati. E anche le espulsioni sono state una prerogativa del direttore di gara della sezione di Ravenna, come testimoniano i 4 cartellini rossi estratti (dietro soltanto a Marcenaro con 6).
VINCENZO ZURZOLO