INTER FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI - Terminata la pausa per le Nazionale comincia un mese pieno di impegni per l'Inter. Il primo riguarda la Serie A e vede i nerazzurri impegnati a San Siro contro la Fiorentina. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Inzaghi e Italiano potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo sabato 01 aprile alle 18.00.
Prima della pausa per le Nazionali la Fiorentina è sembra la squadra più in forma del campionato. A farlo pensare non sono state solo le ultime quattro vittorie in altrettante giornate o il passaggio ai quarti di Conference League, ma le prestazioni e il gioco che gli uomini di Italiano hanno dimostrato in campo.
La stessa cosa non si può dire per i ragazzi di Simone Inzaghi che negli ultimi cinque appuntamenti di Serie A hanno collezzionatodue vittorie e tre sconfitte e arrivano alla sfida con i gigliato dopo due passaggi a vuoto consecutivi che gli sono costati il sorpasso della Lazio in classifica.
Molti sembrano essere i dubbi per Simone Inzaghi che deve capire quali sono le condizioni di alcuni giocatori. In particolare si attendono gli esami di Calhanoglu. La sua presenza sabato non sembra così scontata. Al suo posto potrebbe entrare Brozovic. Una maglia a centrocampo potrebbe toccare anche Gosens. Non sembrano esserci invece dubbi sulla copia d'attacco Lukaku-Lautaro con Inzaghi che spera di vedere a San Siro il belga esprimersi come fatto con la Nazionale. Occhio però anche a Correa. L’argentino è l’unico attaccante rimasto ad Appiano e una sua presenza, dal primo minuto o a partita in corso, contro la Viola è plausibile.
INTER (3-5-2)
Allenatore: Inzaghi
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU INSTAGRAM
Poche sorprese dovrebbe riservare la formazione di Italiano se non si tiene conto della probabile assenza di Jovic non ancora recuperato. E allora i Viola schierano a San Siro Terracciano tra i pali con Dodò, Milenkovic, Igor e Biraghi a protezione. A centrocampo invece troviamo Mandragora, Amrabat e uno tra Bonaventura e Barak con il secondo in vattaggio. Ballottaggio anche nel tridente d'attacco con Gonzalez, Cabral e il vincente tra Ikoné e Saponara.
FIORENTINA (4-3-3):
Allenatore: Italiano
La sfida valida per la giornata 28 di Serie A tra Fiorentina e Inter è la 170esima volta che le dua squadre si incontrano. Nei 169 appuntamenti precedenti sono ben 70 le vittorie a favore dei nerazzurri, 44 per i gigliati e 55 i pareggi.