INTER ZHANG - L'era di Steven Zhang alla guida dell'Inter è ormai giunta alla fine. Il Presidente nerazzurro è stato infatti costretto a passare le quote a lui appartenenti del club nerazzurro al fondo Oaktree, visto che non è riuscito a risanare il debito richiesto ormai 3 anni fa di 380 milioni di euro. Dalle ore 17.00 di martedì 21 maggio, il fondo americano ha potuto annunciare di aver preso il controllo dell'Inter. Steven Zhang, alla guida della Beneamata dal 2018 dopo due anni in cui già la famiglia Suning aveva acquistato il 68% delle quote interiste, verrà ricordato per sempre nella storia del club visto che è il Presidente della seconda stella, oltre ad aver disputato due finali europee e vinto tanti trofei nella sua avventura nerazzurra.
Alla guida dell'Inter Steven Zhang ha conquistato parecchi titoli: 7, che gli hanno permesso di diventare il secondo Presidente più vincente nella storia del club nerazzurro, al pari di Angelo Moratti, il cui figlio Massimo è il primo in assoluto con ben 17 trofei conquistati.
Da segnalare anche le due finali europee giocate: la prima in Europa League, persa contro il Siviglia nel 2019-2020 per 3-2, la seconda in Champions League al termine di un'avventura inaspettata, contro il Manchester City. Ad Istanbul i nerazzurri giocano una grande partita, dominano contro i marziani di Guardiola (14 tiri contro i soli 6 degli inglesi) ma vengono puniti dal gran goal di Rodri e dalla sfortuna avuta sottoporta.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU X
Articolo a cura di: Kevin Martorano.