Serie A, Inter Empoli: le probabili formazioni

1 Aprile 2024
- Di
Kevin Martorano
Categorie:
Le probabili formazioni di Inter Empoli: Sommer verso il recupero
Tempo di lettura: 3 minuti

INTER EMPOLI PROBABILI FORMAZIONI - Messa alle spalle la sosta per le nazionali, è tempo di concentrarsi nuovamente sulla Serie A. Nella trentesima giornata l'Inter affronterà l'Empoli allo stadio San Siro, nel match in programma per le ore 20.45 di lunedì 1 aprile. La squadra nerazzurra ha voglia di tornare a vincere dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano dell'Atletico Madrid e dal pareggio in campionato contro il Napoli. Dall'altra parte l'Empoli è in piena lotta salvezza: 25 punti conquistati, diciassettesimo posto in classifica con un solo punto di vantaggio sul Frosinone e due sul Sassuolo. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Inter Empoli.

Le probabili formazioni di Inter Empoli

Squalificati ed infortunati in casa Inter

Non ci sono squalificati in casa Inter, mentre l'infermeria continua ad essere frequentata da alcuni calciatori. Infatti Juan Cuadrado, nonostante sia recentemente tornato ad allenarsi con i compagni, non è ancora a disposizione di Simone Inzaghi: il colombiano punta a tornare nella prima metà del mese di aprile. Stessa tempistica del rientro di Stefan de Vrij e Marko Arnautovic: il primo è alle prese con un risentimento muscolare all'adduttore lungo della coscia destra, il secondo con un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia destra.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Come ci arriva l'Inter

Difficile prevedere come ci arrivi l'Inter a questo appuntamento. La squadra nerazzurra non è in un momento felice della sua stagione vista l'eliminazione dalla Champions League, ma ormai sono passate delle settimane e di mezzo c'è stata anche la sosta per le squadre nazionali. Di conseguenza è probabile che alcuni calciatori siano un po' stanchi visti i viaggi e gli impegni, anche se i minutaggi non sono stati eccessivi. La Beneamata vorrà cercare di regalare un'altra vittoria nella propria stagione ai propri tifosi per proseguire al meglio il proprio percorso in campionato.

La probabile formazione dell'Inter

L'undici di Simone Inzaghi non dovrebbe essere sorprendente. Il tecnico piacentino sembra infatti orientato a schierare l'undici che ha sin qui dato maggiori garanzie, anche se ci sono un paio di ballottaggi. Tra i pali, nonostante il recupero di Sommer, contro l'Empoli dovrebbe essere dato spazio ad Audero. In difesa, vista la mancata sanzione, ci sarà Acerbi al centro con Pavard che è però in ballottaggio con Yann Bisseck, mentre sul braccetto sinistro ci sarà Bastoni. A centrocampo ballottaggio sulla destra tra Darmian e Dumfries, col primo però in vantaggio. Nessuna novità negli altri 4 interpreti: Calhanoglu al centro, con Barella e Mkhitaryan a fare le due mezzali e Dimarco sulla corsia di sinistra. In attacco spazio a Lautaro Martinez e Marcus Thuram: la ThuLa non dovrebbe subire la concorrenza di Alexis Sanchez, reduce da una bella partita giocata con il suo Cile contro la Francia, nonostante sia arrivata la sconfitta.

Pavard-Bisseck 55-45%
Darmian-Dumfries 60-40%

  • Audero
  • Pavard
  • Acerbi
  • Bastoni
  • Darmian
  • Barella
  • Calhanoglu
  • Mkhitaryan
  • Dimarco
  • Thuram
  • Lautaro Martinez

Allenatore: Simone Inzaghi

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Squalificati ed infortunati in casa Empoli

In casa Empoli sarà assente lo squalificato Maleh, oltre all'infortunato Ebuehi, il quale ha terminato anzitempo la sua stagione per la lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Dovrebbe invece tornare a disposizione Ismajli: il difensore è alle prese con una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Probabilmente nei prossimi giorni la situazione sarà più chiara.

Come ci arriva l'Empoli

L'Empoli arriva al match di San Siro in una situazione di classifica che fa preoccupare i propri tifosi. Infatti il diciassettesimo posto è un forte campanello d'allarme per la squadra di Davide Nicola, e di certo la partita in casa dell'Inter è piuttosto proibitiva. La squadra toscana è reduce da tre sconfitte consecutive, dopo un periodo positivo di sei risultati utili messi in fila.

La probabile formazione dell'Empoli

Ad oggi sono due i ballottaggi per mister Davide Nicola. Infatti in difesa dovrebbe recuperare Ismajli e quindi prendere il posto da Bereszynski. nella linea dei centrocampisti è in dubbio la presenza dal primo minuto di Giuseppe Pezzella nel ruolo di esterno sinistro, visto che scalpita alle sue spalle Cacace. Dubbio anche nel tandem d'attacco: al momento è favorito Niang per partire dal primo minuto al fianco di Cambiaghi, ma occhio all'insidia rappresentata da Cerri e Caputo per schierare un centravanti vero.

Pezzella-Cacace 65-35%
Ismajli-Bereszynski 55-45%
Niang-Cerri 60-40%
Niang-Caputo 60-40%

  • Caprile
  • Ismajli
  • Walukiewicz
  • Luperto
  • Gyasi
  • Zurkowski
  • Marin
  • Kovalenko
  • Giu. Pezzella
  • Niang
  • Cambiaghi

Allenatore: Davide Nicola.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU TWITTER

Articolo a cura di: Kevin Martorano.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram