Inter-Empoli, designato Dionisi: curiosità e precedenti

27 Marzo 2024
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
L'arbitro Federico Dionisi
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER EMPOLI DIONISI - L'Inter tornerà in campo dopo la sosta per le Nazionali nel match di Pasquetta contro l'Empoli, in programma lunedì 1 aprile alle 20:45 a San Siro per il 30° turno di Serie A, gara affidata all'arbitro Federico Dionisi.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Inter-Empoli: la designazione completa

Il direttore di gara della sezione de L'Aquila sarà coadiuvato dagli assistenti Valeriani e Fontemurato, e dal IV uomo Monaldi. Al VAR Marini, mentre l'AVAR sarà Mariani. Sono due i precedenti per i nerazzurri con l'arbitro abruzzese, entrambi a San Siro ed vittoriosi: il 3-1 del 18 febbraio 2023 contro l'Udinese e il 2-0 contro il Frosinone dello scorso 12 novembre, serata del celebre gol da centrocampo di Federico Dimarco.

Curiosità su Dionisi: il fallo è di casa

Il direttore di gara aquilano, nell'ultima stagione, ha avuto una media di falli fischiati a partita tra le più alte dell'intero torneo (28,11, 4° in classifica tra gli arbitri del campionato). Tuttavia, non sono molti i falli fischiati per contatto (0,82), così come i calci di rigore assegnati (0,22). Anche le sanzioni disciplinari, in percentuale, non sono state così tante: 41 cartellini gialli (4,56 a partita) e 1 cartellino rosso (0,11 a partita).

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down