Inter, la situazione economica preoccupa: ecco le possibili mosse

28 Dicembre 2023
- Di
Francesco Alessandro Balducci
Categorie:
nerazzurrisiamonoi-inter-suning-zhang-vendita-inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER ZHANG - Per un'Inter che vola in campionato, ce n'è un'altra che arranca sotto l'aspetto economico. La situazione finanziaria della proprietà Suning si trova ad un bivio che può essere cruciale. Il principale intoppo riguarda il prestito multimillionario, che i nerazzurri dovranno rifinanziarie a breve al fondo Oaktree.

Il debito in questione è lievitato dai 275 milioni di euro iniziali, ad oltre 350, interessi compresi. La situazione è delicata, anche perchè all'orizzonte si profila l'opzione di un rifinanziamento o quello di una cessione.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Opzione rifinanziamento dei debiti

La strada preferita, dal presidente Steven Zhang, sarebbe quella di rifinanziare il debito. A riportare questa voce è Il Sole 24 Ore. In questo senso, Zhang lo ha ripetuto anche durante i recenti incontri avuti con Goldman Sachs, la quale ha dato piena disponibilità a procedere con il rifinanziamento. Tuttavia, non è una strada così priva di ostacoli. Servirà, innanzitutto, l'accordo tra le parti: non solo la proprietà Suning, ma anche il fondo statunitense Oaktree.

Opzione cessione

La voltonà di Oaktree, infatti, è proprio l'ago della bilancia della situazione. Se il percorso sembra essere quello che ha portato il Milan a passare di mano, da Yonghong Li a Elliott, una differenza sostanziale c'è. Ed è il fatto che Oaktree non è favorevole alla gestione della società: in caso di un passaggio di mano, l'Inter verrebbe messa "sul mercato". Con tutti i problemi derivanti dal caso, di un club alla ricerca di una proprietà.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram