INTER ZHANG - Per un'Inter che vola in campionato, ce n'è un'altra che arranca sotto l'aspetto economico. La situazione finanziaria della proprietà Suning si trova ad un bivio che può essere cruciale. Il principale intoppo riguarda il prestito multimillionario, che i nerazzurri dovranno rifinanziarie a breve al fondo Oaktree.
Il debito in questione è lievitato dai 275 milioni di euro iniziali, ad oltre 350, interessi compresi. La situazione è delicata, anche perchè all'orizzonte si profila l'opzione di un rifinanziamento o quello di una cessione.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
La strada preferita, dal presidente Steven Zhang, sarebbe quella di rifinanziare il debito. A riportare questa voce è Il Sole 24 Ore. In questo senso, Zhang lo ha ripetuto anche durante i recenti incontri avuti con Goldman Sachs, la quale ha dato piena disponibilità a procedere con il rifinanziamento. Tuttavia, non è una strada così priva di ostacoli. Servirà, innanzitutto, l'accordo tra le parti: non solo la proprietà Suning, ma anche il fondo statunitense Oaktree.
La voltonà di Oaktree, infatti, è proprio l'ago della bilancia della situazione. Se il percorso sembra essere quello che ha portato il Milan a passare di mano, da Yonghong Li a Elliott, una differenza sostanziale c'è. Ed è il fatto che Oaktree non è favorevole alla gestione della società: in caso di un passaggio di mano, l'Inter verrebbe messa "sul mercato". Con tutti i problemi derivanti dal caso, di un club alla ricerca di una proprietà.