INTER INZAGHI LAUTARO SETTIMANA FONDAMENTALE - Domani l'allenatore piacentino incontrerà la società anche per il rinnovo.
Terminato il campionato col 2-2 sul campo dell'Hellas Verona (RILEGGI QUI LA CRONACA TESTUALE DEL MATCH) è tempo di vacanze o di pensare agli impegni con le rispettive nazionali per i calciatori nerazzurri. I lavori in Viale della Liberazione tuttavia entreranno nel vivo. Domani mister Simone Inzaghi incontrerà la dirigenza e la nuova proprietà, sia per un consultivo della stagione appena trascorsa, che per gettare le basi della successiva. Ovviamente si discuterà anche del calciomercato e del rinnovo del tecnico piacentino. In scadenza nel giugno del 2025, Inzaghi prolungherà la sua intesa con i campioni d'Italia per altre due stagioni. Nei prossimi giorni invece è atteso in sede Alejandro Camaño, l'agente di Lautaro.
C'è ancora distanza, di almeno un milione di euro, tra domanda e offerta. Lautaro Martinez, per restare all'Inter, vorrebbe firmare un nuovo contratto da almeno 10 milioni di euro a stagione. I nerazzurri sinora si sono spinti ad una proposta annua di 9 milioni, al massimo potranno concedere all'attaccante di arrivare in doppia cifra grazie ad alcuni bonus. Le sensazioni restano positive, ma ovviamente la trattativa può convergere, in un senso o nell'altro, nei prossimi giorni.