Inter Club Indonesia sezione Yogyakarta: il racconto del responsabile Falco

7 Gennaio 2021
- Di
Redazione NR
Categorie:
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER CLUB INDONESIA DAERAH ISTIMEWA YOGYAKARTA- Prosegue l’appuntamento di NerazzurriSiamoNoi con i club legati alla Beneamata. Oggi vi raccontiamo la storia dell’Inter Club Indonesia sezione Yogyakarta.

Numeri impressionanti anche per i club dell'Indonesia

Il racconto di Falco è la testimonianza dello slogan Fratelli del mondo: "L'Inter club Indonesia ha tante filiali, noi di Yogyakarta siamo la prima sezione indonesiana, la data ufficiale è il 15 dicembre 2006 . La sede principale è a Jakarta. L'Inter club Indonesia nasce il 24 agosto 2003 ma solamente dall'anno 2009 viene riconosciuto ufficialmente come club nerazzurro. Nella stagione 2020/2021 ci sono stati 3125 soci iscritti nelle 178 filiali, nella nostra sezione i soci sono 60. Inoltre in Indonesia sono presenti oltre 8mila tifosi interisti non iscritti a nessun club. "

La passione per l'Inter in Indonesia

"Io tifo l'Inter da una tripletta di Vieri contro il Perugia nel 2001, ricordo che indossavo la maglia di Bobo durante quella partita. Mio zio è un amante del calcio, è grazie a lui se ho iniziato a seguire questo sport. La Serie A dai tempi di Ronaldo il fenomeno è il campionato più seguito qui in Indonesia. L'arrivo di Thohir in nerazzurro ha trascinato molti indonesiani nel mondo Inter ma questa è una passione che esisteva già da tanto tempo."

Le nottate nerazzurre e il sogno San Siro

San Siro - Meazza
LaPresse

La scala del calcio è conosciuto in tutto il mondo per la sua storia, viverlo in prima persona è sempre qualcosa d'incredibile. "Il fuso orario non ferma la nostra passione per l'Inter. In Indonesia la seguiamo quasi sempre di notte. Io non ho mai vissuto una partita a San Siro ma è il mio sogno da anni. Qualche mio amico socio del club ha riassunto la sua esperienza al Meazza dicendo solamente incredibile."

Thohir e Suning fondamentali per tornare al top

nerazzurrisiamonoi-zhang-zanetti-suning-inter
LaPresse

"Suning sta facendo un grande lavoro, stiamo vedendo che l'Inter piano piano sta tornando dove merita. Thohir ha comprato la società in un momento di crisi, lui ha salvato l'Inter da un momento buio. La differenza tra i due la stanno facendo i risultati, quest'anno possiamo vincere lo scudetto. La situazione Covid in questo momento mette in difficoltà le casse del club. Dalla prossima stagione arriverà il nuovo sponsor che sarà molto importante per mandare al top l'economia dell'Inter."

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa - 3D for Business

Interviste

Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram