QUOTE INTER - La situazione Covid ha condizionato tutte le società di calcio ed ora è necessario cercare una soluzione. Dopo le voci di una possibile cessione delle quote da parte di Suning, subito smentite dal diretto interessato, l'obiettivo non è vendere, ma cercare nuovi soci per alzare i capitali all'interno delle casse del club.
Come riporta Il Sole 24 Ore, Bc Partners si è fatto avanti per una quota azionaria della società nerazzurra. Nel 2022 per l'Inter scadrà il rifinanziamento di 375 milioni del bond, ma non ci si vuole accontentare. Suning è sempre a caccia di nuovi introiti e questa posizione dei nuovi soci potrebbe essere una mossa azzeccata. Rimane da capire come andranno a finire i prossimi incontri tra le parti, al momento è tutto all'inizio e bisognerà aspettare i prossimi sviluppi.
Bc Partners è uno dei maggiori gruppi finanziari al mondo. In Italia è già presente da anni, nel 2002 acquistò il gruppo Galbani per un miliardo di euro. Inoltre ha in mano anche la catena Cigierre, proprietaria di Old Wild West.