INTER RICAVI 245% - Dopo l'addio a Pirelli e l'approdo di svariate sponsorizzazioni in casa Inter i ricavi sono aumentati del 245%. Intanto la squadra gode del primo dei due giorni di riposo. Appuntamento a martedì.
Simone Inzaghi, dopo l'ultima seduta di ieri mattina, ha concesso due giorni e mezzo di riposo ai suoi giocatori. La ripresa degli allenamenti è fissata infatti per martedì. A metà settimana inoltrata poi inizieranno a tornare i primi calciatori impegnati con la proprie Nazionali. Gli ultimi saranno i sudamericani, che voleranno a Milano nelle notte tra giovedì e venerdì. Contro la Sampdoria - e con la sfida col Real Madrid il mercoledì successivo - il mister piacentino apporterà sicuramente delle modifiche rispetto ai primi due match di campionato contro Genoa e la trasferta con l'Hellas Verona. In pole per una maglia da titolare Ranocchia, Dimarco e Satriano, mentre le condizioni di Sanchez verranno valutate da martedì, col cileno che spera anche nella convocazione per il lunch match contro i blucerchiati.
Le casse dell'Inter sorridono. Dopo l'addio a Pirelli infatti la dirigenza nerazzurra ha lavorato alacremente per trovare nuove sponsorizzazioni. Ecco quindi Socios.com che sarà quello principale e occuperà la parte centrale della maglia meneghina. Lenovo troverà posto invece sul retro della casacca, mentre Digitalbits sulla manica. In più è stato stipulato pure un accordo di quattro anni con Zytara. Secondo i dati riportati da calcioefinanza.it l'incremento dei ricavi è semplicemente spaventoso. Se Pirelli assicurava 12 milioni (più bonus fino a raddoppiare, 19 mln con qualificazione CL nel 18/19) e si doveva aggiungere poi Credit Agricole, che garantiva 1,7 milioni (0,4 di bonus tra CL e scudetto 20/21) per un totale di 13,7 milioni base, i nuovi accordi assicureranno all'Inter il triplo dei ricavi, con un crescita del 245%! Nel dettaglio: Socios: 20 milioni; Lenovo: 6 milioni; Digitalbits: 6 milioni; Zytara: 15,25 milioni (media di quattro anni) per un totale di 47,25 milioni.