Inter-Cagliari 4-1, numeri e curiosità

16 Gennaio 2020
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
nerazzurrisiamonoi-inter-cagliari-coppa-italia-esultanza...
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER-CAGLIARI - Bella vittoria dell'Inter, che batte 4-1 il Cagliari negli ottavi di finale di Coppa Italia grazie alla doppietta di Romelu Lukaku e ai gol di Borja Valero e Ranocchia. Ecco, in collaborazione con Opta, tutte le statistiche e le curiosità del match pubblicate sul sito del club.

Inter-Cagliari, numeri e curiosità

Dal 2008/09 in avanti, con la sfida secca agli ottavi di finale, l’Inter ha passato questo turno 11 volte su 12. Unica eccezione nel 2014 contro l’Udinese.

Il Cagliari è stato eliminato in 5 delle 6 occasioni in cui ha giocato gli ottavi di finale di Coppa Italia in gara singola: unico passaggio del turno nel 1995 contro la Sampdoria.

Il gol di Romelu Lukaku è il più veloce segnato da una squadra italiana in questa stagione in tutte le competizioni (21 secondi).

Solo Immobile (6) ha segnato più marcature multiple di Lukaku (5) in questa stagione considerando tutte le competizioni che coinvolgono squadre italiane.

Lukaku è il primo giocatore dell'Inter a segnare una doppietta all'esordio in Coppa Italia. Il precedente primato era di Lautaro Martinez contro il Benevento a gennaio 2019.

Borja Valero è tornato al gol in Coppa Italia dopo 2582 giorni. L'ultima rete l'aveva realizzata con la maglia della Fiorentina contro l'Udinese a dicembre 2012.

Andrea Ranocchia ha segnato il 25% dei propri gol con la maglia dell’Inter in Coppa Italia (3/12).

Sebastiano Esposito è il giocatore più giovane a giocare una partita di Coppa Italia con la maglia dell’Inter da Federico Bonazzoli contro il Trapani a dicembre 2013.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram