INTER VERONA PROBABILI FORMAZIONI 2022-2023 - Superati gli ottavi di Coppa Italia è il momento di tornare in campo con la Serie A. La giornata 18 vede l'Inter sfidare l’Hellas Verona.
Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Inzaghi e Zaffaroni potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo sabato 14 gennaio alle 20.45.
Dopo la serie negativa di risultati con cui il Verona aveva chiuso il 2022, il 2023 si è aperto con due risultati positivi. Un pareggio e la vittoria nella giornata 17 di campionato. I veneti sono ancora a rischio retrocessione con soli 9 punti collezionati, al pari della Sampdoria, e 6 dalla zona salvezza. Gli uomini di Zaffaroni arrivano a San Siro, quindi, con la voglia di portare a casa punti importantissimi.
L’Inter, dopo il pareggio con il Monza, ha voglia di riscatto. La sfida con Verona potrebbe costituire anche un banco di prova per il prossimo importante impegno all’orizzonte: la Supercoppa Italiana.
Gli esami strumentali non hanno evidenziato lesioni per Barella e Calhanoglu i quali però potrebbero partire dalla partita contro il Verona e Inzaghi potrebbe cercare di preservarli in vista della sfida di Supercoppa con il Milan. Per questo spazio a Gagliardini e Asllani, come già successo con il Parma. L’Inter quindi si dovrebbe schierare con Onana tra i pali, Skriniar, Acerbi e Bastoni in difesa. Nel centrocampo a cinque Darmian, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco. Tandem d’attacco composto da Lautaro e Dzeko.
INTER (3-5-2)
Allenatore: Inzaghi
Il detto dice ‘squadra che vince non si cambia’ e Zaffaroni potrebbe applicarlo con il Verona. Il club veneto contro l’Inter dovrebbe infatti scegliere di schierare lo stesso 11 titolare che ha battuto la Cremonese nell’ultima giornata di Serie A giocata.
HELLAS VERONA (3-4-2-1):
Allenatore: Zaffaroni
ARBITRO: Fabbri
Viola Meacci