GOSENS INTER ATALANTA - Ci ha messo del tempo, causa i numerosi infortuni, ma piano piano Robin Gosens si sta imponendo con l’Inter. Il tedesco riesce sempre più spesso a convincere Simone Inzaghi a contare su di lui. Nonostante questo il suo posto all’Inter non è assicurato e l’ex Atalanta potrebbe ritrovarsi sul mercato a giugno.
Arrivato gennaio scorso dall’Atalanta, Gosens, non è quasi mai sceso in campo con l’Inter prima di questa stagione. Da agosto è stato convocato dodici volte in Serie A, ma ha poi giocato effettivamente nove partire. Di queste solo una è sceso in campo nell'undici titolare, mentre nelle altre 8 è entrato a partita iniziata.
Sono invece sei su sei i match in cui è stato schierato in Champions League, nel corso dei quali si è reso autore anche di una rete. Parità perfetta tra sfide che lo hanno visto protagonista dal primo minuto e quelle che invece lo hanno visto subentrare a incontro avviato. Questi pochi minuti non gli hanno permesso di essere convocato per i Mondiali del Qatar.
Nonostante questo apporto, l’Inter avrebbe intenzione di rimetterlo sul mercato al più presto e per lui sarebbero già tre i club alla finestra. Il Kicker parla infatti di Borussia Moenchengladbach, Eintracht e Bayer Leverkusen.
Tra questi quello che sarebbe più avanti nelle trattative è proprio il Leverkusen, che già in estate sarebbe arrivato lì per chiudere con l’Inter. Mentre l'Eitracht ha annunciato di essersi tirato indietro. A questi però si sarebbe aggiunto anche lo Schalke disposto, secondo la 'rosea' a pagare i 2,5 milioni di ingaggio del tedesco. Nessuno di questi club però può sperare di ottenere sconti dall'Inter per Robin Gosens, il cui contratto ha scadenza il 30 giugno 2026.
Il Leverkusen starebbe pensando di trattare per il prestito oneroso fissato a 2 milioni di euro con obbligo di riscatto a 28. L'Inter sembrerebbe d'accordo con queste condizioni, ma prima di dare il proprio sì definitivo vorrebbe assicurarsi che il Bayer Leverkusen sia propenso ad accettare l'obbligo di riscatto, legato alle prestazioni sia del giocatore che al raggiungimento di determinati obiettivi da parte del club.
Il Leverkusn, secondo La Gazzetta dello Sport, starebbe però valutando anche un'altra offerta. Si tratterebbe di uno scambio. Il club tedesco avrebbe in mente due nomi Mitchel Bakker e Daley Sinkgraven. Entrambi sono olandesi, ma l'Inter sembra più affascinato dal primo, tenendolo più affidabile e vicino alle caratteristiche necessarie per giocare in Serie A.
Anche il Borussia Moenchengladbach sarebbe alla finestra. Il ds del Gladbach, Roland Virkus, si è esposto così sull’argomento:
"Gosens? Ovviamente si cerca di esplorare tutte le possibilità, si vede cosa sta succedendo sul mercato e se puoi fare operazioni intelligenti".
Nei giorni scorsi, racconta La Gazzetta dello Sport, sarebbe arrivata l'offerta anche dello Schalke 04. Il club tedesco si sarebbe però offerto per il prestito. Gosens, secondo la 'rosea', avrebbe declinato l'invito, perché disposto a partire ma solo se a titolo definitivo.
Sempre la 'rosea' rivela inoltre che Gosens, in accordo con la società nerazzurra, avrebbe rifiutato tutte le offerte arrivate dai clun di Bundesliga per gennaio. L'Inter avrebbe infatti concesso al tedesco la possibilità di rendersi utile per Simone Inzaghi per altri sei mesi.
E lo sta facendo nel migliore dei modi. Riescie a sfruttare ogni occasione che il tecnico dei nerazzurri gli offre e non è detto che da qui a giugno la società non decida di toglierlo dalla lista dei cedibili.