INTER-BOLOGNA 6-1 - Tutto facile per l'Inter contro il Bologna. I nerazzurri passeggiano sui felsinei. In gol Lautaro, Skriniar, Barella, Vecino e due volte Dzeko.
Archiviata l'amara sconfitta con il Madrid, l'Inter di Simone Inzaghi si rituffa sul campionato con l'anticipo della quarta giornata a San Siro contro il Bologna dell'ex Sinisa Mihajlovic. Il mister piacentino, come annunciato da NerazzurriSiamoNoi, lancia Dumfries e Dimarco dal primo minuto, in attacco c'è Correa. Out Vidal a causa di un affaticamento alla coscia destra.
Al sesto minuto l'Inter è già avanti. Vecino lancia Dumfries che si invola sulla destra. L'olandese avanza e crossa in mezzo: Lautaro sbuca alle spalle di Medel e di destro trova l'1-0.
Al 13 esimo batti e ribatti in area nerazzurra. La sfera forse tocca pure il braccio di Bastoni, ma ovviamente non c'è nulla. Sei minuti più tardi Soriano si inserisce in area e calcia di sinistro: Handanovic respinge a pugno aperto, poi la sfera perviene a Sansone che da ottima posizione non trova lo specchio della porta. Al 28 esimo si fa male Correa - per lui un colpo al fianco - al suo posto dentro Dzeko.
Al 30 esimo l'Inter raddoppia. Da azione d'angolo Skriniar svetta da solo in area: Skorupski è battuto, 2-0 per i nerazzurri.
Alla mezz'ora l'Inter triplica. Brozovic lancia Dumfries che chiede l'uno-due a Dzeko e mette in mezzo. De Silvestri allontana, ma la palla carambola su Barella che tocca e trova il 3-0. Prima della fine del primo tempo Dzeko serve Dimarco che calcia al volo: Skorupski salva. Si va al riposo con i nerazzurri avanti di tre reti.
La ripresa si apre senza cambi e col Bologna in avanti. Hickey calcia da lontano, ma non trova la porta. Al 49 esimo i felsinei, in contropiede, vanno vicini all'1-3, ma Arnautovic non trova la zampata vincente. Al 49 esimo ancora Dumfries va via sulla destra e serve Lautaro: l'argentino calcia di primo e centra la traversa. Due minuti più tardi Brozovic cerca il gol di giustezza, Skorupski respinge, sul tap-in arriva Lautaro che non inquadra lo specchio.
Al 54 esimo l'Inter fa 4-0. Brozovic serve Dimarco che cerca in area Dzeko. Il bosniaco e Dumfries non trovano il tocco vincente, ma da dietro arriva Vecino che appoggia in rete.
Al 62 esimo anche Dzeko si unisce alla festa del gol. La palla perviene in area e il bosniaco, per anticare i difensori avversari, tocca di punta beffando il portiere del Bologna.
Al 67 esimo dentro Ranocchia e Sanchez, fuori de Vrij e Lautaro. Proprio il cileno serve subito Dzeko, che da posizione impossibile trova un gran gol.
All'86 esimo il Bologna trova il gol della bandiera. Theate viene completamente dimenticato in area di rigore e di testa sigla l'1-6.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 8 Vecino, 32 Dimarco; 10 Lautaro Martinez, 19 Correa.
In panchina: 21 Cordaz, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 9 Dzeko, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 14 Perisic, 20 Calhanoglu, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian, 48 Satriano.
Allenatore: Simone Inzaghi.
BOLOGNA (4-2-3-1): 28 Skorupski; 29 De Silvestri, 17 Medel, 4 Bonifazi, 3 Hickey; 8 Dominguez, 32 Svanberg; 11 Skov Olsen, 21 Soriano, 10 Sansone; 9 Arnautovic.
In panchina: 22 Bardi, 2 Binks, 5 Soumaro, 6 Theate, 7 Orsolini, 15 Mbaye, 19 Santander, 20 Van Hooijdoonk, 35 Dijks, 55 Vignato, 66 Amey, 99 Barrow.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
Arbitro: Ayroldi. Assistenti: Di Vuolo - Imperiale. Quarto Uomo: Gariglio. VAR: Guida. Assistente VAR: Paterna.
Inter-Bologna è trasmessa in diretta tv e in esclusiva da DAZN, che ha acquistato i diritti della Serie A fino al 2024. Previo abbonamento, è possibile assistere alla gara scaricando l'app su una moderna smart tv, oppure attraverso una console di gioco Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X) e PlayStation (PS4 e PS5), o ancora con dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.