Inter-Benfica, Inzaghi: "Campionato insufficiente, ma dobbiamo isolarci"

18 Aprile 2023
- di
Redazione NR
Condividi:
nerazzurrisiamono-simone-inzaghi-conferenza-pre-benfica.
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER BENFICA INZAGHI - Alla vigilia di Inter-Benfica, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni dei cronisti presenti, fra cui anche NerazzurriSiamoNoi.it, della sfida di domani sera a San Siro.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le parole di Inzaghi

"Sappiamo che è il secondo tempo di una partita importantissima. Dovremo essere tutti bravi a venirne a capo. Dopo il Benfica, sappiamo che potremmo essere tra le prime quattro d'Europa".

Il percorso in Champions League

"Per quanto riguarda me e la squadra sappiamo cosa è stato. Conosciamo il nostro percorso nelle coppe nazionali e internazionali. In campionato, invece, non siamo nella situazione di classifica che volevamo. Ma il nostro focus è il Benfica domani. Ovvero, una partita contro un avversario di grande valore. Contro un'Inter in flessione di risultati, ma non di occasioni proposte".

I giocatori in scadenza di contratto

"Dobbiamo essere più bravi rispetto a quello che succede intorno. Dobbiamo essere bravi ad isolarci. Diversi sono in scadenza di contratto, ma lavorano tutti bene".

La gara col Benfica

"Veniamo da una sconfitta in casa che è già il passato. Dobbiamo focalizzarci sul Benfica, e sappiamo che squadra incontreremo. Domani sarà una partita molto importante, dovremo essere bravi insieme ai tifosi. Poi anche forti e intensi, perché il Benfica corre bene e copre il campo. Loro sono molto pericolosi e creano tanto".

Un andamento altalenante

"Andamento altalenante? Non è una situazione strana. È una cosa a cui sono abituato. Finché criticano a me va bene, perché ci aiutano a lavorare sempre di più. Noi in campionato stiamo avendo un percorso insufficiente e non da Inter, come altre squadre. Ma, secondo me, dovremo essere bravi a isolarci e cercare di regalare una serata importante ai tifosi".

La crisi degli attaccanti

"Abbiamo la grandissima possibilità di entrare tra le prime quattro d'Europa. Da attaccante, mi preoccupavo tantissimo quando non creavo le situazioni. È quello il vero problema. Noi ne abbiamo avute. Basta un episodio per cambiare la situazione, per noi e per tutta l'Inter".

L'impiego di Calhanoglu e Lukaku

"Calhanoglu e Lukaku titolari? L'esperienza mi ha aiutato a capire che quello che si pensa non sempre vale. Io posso avere un'idea, ma gli allenamenti di oggi e domani mi aiuteranno a scegliere al meglio".

Il ruolo del possesso palla

"Possesso palla? Sarà una fase importante. All'andata, l'abbiamo fatto bene. Le uscite da dietro e la fase di non possesso, però, saranno importanti. Dovremo essere bravi in tutte e due le fasi".

Le dichiarazioni di Noel Gallagher

"Il commento di Gallagher? È un grandissimo cantante. Spero sia anche fortunato nei pronostici. Vedere l'Inter in finale ci renderebbe tutti felici".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down