Verso Inter-Atalanta, Sacchi elogia Conte e Gasperini: "Sono educatori di gioco. Nerazzurri squadra di eroi"

9 Gennaio 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER ATALANTA SACCHI CONTE GASPERINI - Sabato sera allo stadio San Siro, l'Inter chiuderà il suo super girone d'andata contro l'Atalanta. Una sfida ad alta quota che vedrà affrontarsi due grandi allenatori del nostro calcio: Antonio Conte e Gian Piero Gasperini. Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha elogiato i due tecnici: "Conte e Gasperini sono uniti dalla grande passione e dallo stesso intento nobile: vincere con merito. Per questo dobbiamo ringraziarli. Il loro calcio è un messaggio etico. Senza dimenticare le società. Non c’è grande squadra senza grande società. Sono entrambi ottimi educatori di gioco e di giocatori".

Inter Sacchi e il messaggio di Conte

"Ha scelto un’idea tecnica ed etica di squadra e i giocatori funzionali all’idea, pesando passione, motivazioni, impegno. Ha rinunciato con coraggio a 3-4 giocatori, anche notevoli, come Icardi, ma così ha spedito un messaggio chiaro alla squadra: tutti dovranno essere eroi. Nel senso dello scrittore francee Rolland: eroe è colui che fa quel può. Chi dà tutto quello che ha. Oggi l’Inter è una squadra di eroi al servizio di Conte".

Sull'Inter da scudetto

"Se la giocherà fino in fondo. La Juve? Ha due strade. Comprare altri 8-10 fuoriclasse e sperare che trovino l’intesa. Io al Real avevo Beckham, Raul, Ronaldo, Figo, Zidane... Oppure crescere con una forte idea di gioco, anche con giocatori come Angelo Colombo o Filippo Galli. Domenica non l’ho vista, ma Sarri finora ha fatto fatica".

Su Inter Atalanta

"Mi aspetto che l’Atalanta aggredisca l’Inter. È il suo bello: fare il suo gioco ovunque e comunque. Sarà una grande partita. Infatti atterrerò a Malpensa e volerò a San Siro. Non me la perdo".

Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
Privacy Policy-
Cookie Policy
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram