INTER ATALANTA CRONACA TABELLINO - Per la 33ª giornata di Serie A è in programma Inter-Atalanta. Su NerazzurriSiamoNoi tutti gli aggiornamenti LIVE.
Simone Inzaghi - come anticipato in esclusiva da NerazzzurriSiamoNoi - punta sulla LuLa. Con Correa infortunato, tocca quindi a Lautaro e Lukaku, con Dzeko pronto a subentrare. In difesa conferma per il trittico titolare, a sinistra parte Dimarco che può rifiatare. A destra Dumfries, linea mediana uguale a quella schierata contro la Fiorentina. Dall'altra parte Gasperini punta su Koopmeiners e Pasalic a supporto di Hojlund. Scalvini alla prova di San Siro.
Via alla partita e subito gol dell'Inter! Trascorrono solo 39 secondi e Lukaku segna! Acerbi lancia il belga, che appoggia per Lautaro, l'argentino premia la ricerca della profondità di Big Rom che non ha problemi a saltare Sportiello e a segnare l'1-0 per i padroni di casa.
L'Atalanta è stordita e l'Inter trova il 2-0 al terzo minuto! Lautaro apre per Dimarco, che calcia verso la porta: Sportiello salva i suoi, ma poi l'esterno nerazzurro serve Barella, che al volo trova un gran tiro e il gol del raddoppio interista.
L'Inter trova addirittura il tris, all'8'. Acerbi, in proiezione offensiva, calcia verso la porta. La palla si impenna e Calhanoglu colpisce al volo: gran gol, ma è tutto inutile: rete annullata per fuorigioco. Punizione velenosa di Dimarco al 14', Sportiello mette in angolo. Dal corner un colpo di testa di Dumfries viene salvato sulla riga. Prima azione degna di nota dell'Atalanta al 24': Hojlund si libera e lascia partire un sinistro violento, Onana di piede evita l'1-2 della Dea. Dieci minuto più tardi Inter a centimetri dal gol, Calhanoglu, su punizione, lascia partire una rasoiata che lascia di sasso il portiere avversario, palla di un nulla out. Pochi secondi più tardi Koopmeiners calcia da lontano, Onana mette in angolo. Dal corner Scalvini anticipa tutti, zuccata fuori.
Al 36' l'Atalanta trova il gol. Dopo un batti e ribatti in area, la sfera arriva in zona Pasalic, il centrocampista dell'Atalanta calcia la palla, ma pure D'Ambrosio, col pallone che supera Onana e termina in rete. Proteste interiste che non servono a nulla, gol convalidato e partita riaperta. Col croato che festeggia così la presenza numero 200 in nerazzurro orobico. Il primo tempo termina 2-1.
Nessun cambio e stessi 22 della prima frazione di gioco. Al 52' bella azione dell'Inter. Barella serve Lukaku che mette in mezzo: Lautaro calcia al volo, Toloi si oppone e mette in angolo. Due minuti più tardi Bastoni serve Big Rom che cerca Martinez, l'argentino sfiora la palla in scivolata, ma la sua conclusione termina a lato. Minuto 56: bomba di Calhanoglu, Sportiello mette in angolo. Prima cambio di Gasperini dopo un'ora di gioco: dentro Lookman, fuori l'autore del gol, Pasalic. Al 69' Muriel prende il posto di Ederson, mentre Gosens rileva Dimarco.
Lukaku protegge palla e regala a Brozovic la possibilità di involarsi solo contro Sportiello. Il croato potrebbe tirare, ma preferisce l'assist per Lautaro, che a porta vuota trova il 3-1.
All'81' fuori Lukaku, Barella e Bastoni: dentro Dzeko, Asllani e de Vrij, poi Darmian per D'Ambrosio. L'albanese, all'85', calcia di sinistro dopo un assist di Gosens, palla fuori.
Orsato assegna quattro minuti di recupero, Muriel, al minuto 92, calcia da lontano e toglie le ragnatele dall'incrocio. La rete del colombiano però non basta, Inter matematicamente in Champions League.
INTER (3-5-2): 24 Onana; 33 D'Ambrosio, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 32 Dimarco; 90 Lukaku, 10 Lautaro. A disposizione: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 6 De Vrij, 8 Gosens, 9 Dzeko, 12 Bellanova, 14 Asllani, 36 Darmian, 42 Curatolo, 43 Akinsanmiro, 50 Stankovic. Allenatore: Simone Inzaghi.
ATALANTA (3-4-2-1): 57 Sportiello; 2 Toloi, 19 Djimsiti, 42 Scalvini; 77 Zappacosta, 13 Ederson, 15 de Roon, 3 Maehle; 88 Pasalic, 7 Koopmeiners; 17 Hojlund. A disposizione: 1 Musso, 31 Rossi, 5 Okoli, 9 Muriel, 11 Lookman, 28 Demiral, 40 Colombo, 43 Bernasconi, 49 Falleni. Allenatore: Gian Piero Gasperini.