Ashley Young: "Porto all'Inter la mia esperienza. Questo club è fantastico"

27 Febbraio 2020
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
nerazzurrisiamonoi-young-ashley-inter
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER ASHLEY YOUNG - Nel match day programme nerazzurro, in vista di Inter-Ludogorets, ha parlato Ashley Young. L'esterno inglese ha parlato della sua esperienza in Inghilterra e della sua nuova avventura interista.

Inter, le parole di Ashley Young

"Vivere questo club giorno dopo giorno è fantastico. La mia speranza è quella di contribuire al suo successo. Penso ai calciatori che hanno vestito questa maglia e ai trofei che questa società ha conquistato e vorrei far parte di questa grandissima storia. Avendo giocato 14 anni in Premier League ho portato qui la mia esperienza. Il campionato italiano è più tattico, ma il mister e lo staff ci hanno aiutato molto a integrarci, poi i tifosi sono eccezionali, anche nel Derby di Milano ci hanno sostenuto dal primo all’ultimo minuto, è stato memorabile. Ince? Ricordo quando arrivò all’Inter, i tifosi lo adoravano. La passione che metteva in campo e la sua voglia di vincere erano incredibili".

Sul suo ruolo

"Nel corso della mia carriera, sono riuscito a cambiare e reinventarmi diverse volte. Ho iniziato come attaccante, per poi fare l'esterno e alla fine mi sono ritrovato terzino. Questo è stato possibile perché ho avuto allenatori che hanno capito che avrei potuto ricoprire diverse posizioni in campo. Ovviamente per poterlo fare c’è bisogno di intelligenza calcistica e doti fisiche".

Una vita per il calcio

"Sin da bambino ho sempre avuto l’ambizione di diventare un calciatore professionista. A 10 anni, quando la consulente della mia scuola mi ha chiesto che opzioni avessi per il mio futuro, le ho detto che avrei giocato a calcio. Mi ha domandato se avessi un piano B, la risposta è stata no, a quel punto sono uscito dalla stanza. L'ho rivista un paio di anni fa e le ho detto "le avevo promesso che sarei diventato un calciatore professionista, ho dato tutto ed ora lo sono diventato".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMAdvepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram