QUI APPIANO: l'incertezza non aiuta, ma Conte recupera i pezzi. Differenziato solo per Sensi e Moses

4 Marzo 2020
- Di
Simone Togna
Tempo di lettura: 2 minuti

INCERTEZZA NON AIUTA MA CONTE RECUPERA I PEZZI - Ennesimo allenamento mattutino ad Appiano Gentile. Alla seduta odierna - come mostrato dagli scatti pubblicati sul sito ufficiale dell'Inter - hanno partecipato tutti i giocatori della rosa, ad eccezione di Sensi e Moses, che hanno svolto un lavoro personalizzato.

Juve-Inter domenica a porte chiuse, l'appello di Marotta

ilsalottodelcalcio-inter-marotta-giuseppe-amministratore-delegato-rinvio-partita-juventus-696x525-1
Getty Images

Dopo il rinvio di Napoli-Inter, il calendario dell'Inter risulterà davvero più complicato che mai. Solo con una pronta eliminazione dei nerazzurri in Europa League, la squadra di Conte potrà recuperare le tre partite sin qui saltate. Oggi poi è stata una giornata importante. A Roma si è infatti tenuto il Consiglio di Lega. Con tutta probabilità Juve-Inter si giocherà domenica a porte chiuse. E tutte le partite verranno disputate senza tifosi per almeno un mese. A tal proposito Beppe Marotta, A.D. dell'Inter, ha parlato così ai microfoni dell'Ansa: "Viaggiamo a vista in attesa di ulteriori provvedimento governativi. Ma ora è importante ritrovarci subito in assemblea ed elaborare una strategia comune per dare regolarità al campionato e garantire la continuità gestionale alle nostra società. Peccato per oggi, è mancato il numero legale (erano presenti i rappresentanti di 9 squadre, ne mancavano 11, NDR) ma occorre indire di nuovo una assemblea, che sia formale o informale, per delineare una strategia precisa a salvaguardia del fenomeno sportivo e dei singoli club".

L'incertezza non aiuta, ma Conte recupera i pezzi

nerazzurrisiamonoi-inter-vigilia-ludogorets-allenamenti-antonio-conte-europa-league
Foto Getty/Inter

Sicuramente ad Appiano Gentile - come in tutti i centri sportivi d'Italia - si sta vivendo un momento particolare. L'incertezza sulle date delle partite da recuperare in campionato e soprattutto sulla situazione sanitaria nazionale non aiutano. Ma in qualche modo ci si deve adattare. E guardando il bicchiere mezzo pieno si deve sottolineare come Conte oggi abbia lavorato con tutti gli elementi della rosa, ad eccezione di Moses e Sensi. Per il gruppo nerazzurro, dopo una fase di riscaldamento con andature e stretching, spazio a esercizi di possesso palla, prima di un lavoro tecnico-tattico

Differenziato solo per Moses e Sensi

nerazzurrisiamonoi-sensi-stefano-inter-ALLENAMENTO
|Nerazzurrisiamonoi.it

Victor Moses e Stefano Sensi proseguono il recupero. Entrambi quest'oggi hanno sostenuto un lavoro differenziato. Il nigeriano dovrebbe tornare a disposizione di Conte tra una decina di giorni, mentre il centrocampista ex Sassuolo, secondo quanto riferito da Sky, dovrebbe tornare in gruppo già dalla prossima settimana.

Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
Privacy Policy-
Cookie Policy
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram